FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 30 aprile 2023

Salute, prodotti

ZEISS: le lenti fotocromatiche con tecnologia PhotoFusion X,
Queste lenti fotocromatiche con tecnologia PhotoFusion X, sono state pensate per offrire comodità e protezione in ogni momento della giornata,

Con l’arrivo della primavera aumentano le ore di luce e la voglia di stare all’aperto.

Gli occhiali da sole diventano allora un accessorio must-have della bella stagione, in grado di valorizzare il look e proteggere la vista dai raggi UV. Gli stili di vita odierni richiedono, infatti, accessori sempre più innovativi e multifunzionali, capaci di adattarsi in maniera versatile alle svariate situazioni.

In questo senso, le lenti fotocromatiche possono essere un valido alleato per accompagnarci durante la giornata, grazie alla loro capacità di cambiare - con rapidità - in base alle differenti condizioni di luce, garantendo a chi le sceglie la comodità di un unico paio di occhiali con lenti in grado di schiarirsi o scurirsi nei differenti contesti in cui vengono indossate.

Per rispondere a questa esigenza, ZEISS, azienda leader nel settore dell’ottica, eccellenza nella produzione di lenti per occhiali, trattamenti e colorazioni, ha sviluppato lenti fotocromatiche con tecnologia PhotoFusion X, pensate per offrire comodità e protezione in ogni momento della giornata, anche sulle lenti della gamma ClearView, oggi disponibili anche pronta consegna.

Queste innovative lenti reagiscono ai raggi UV e si scuriscono in modo molto più rapido rispetto al passato, ma non solo: ZEISS ha creato una tecnologia innovativa anche per ridurre il tempo di schiarimento, garantendo prestazioni superiori in ogni situazione.

Lo stile di vita moderno porta ad essere sempre connessi e in movimento. Negli ultimi anni è aumentato il tempo trascorso sui dispositivi digitali, che spesso causano stress visivo. Grazie all'innovativo materiale ZEISS BlueGuard, con cui sono costruite, le lenti fotocromatiche PhotoFusion X bloccano fino al 40% (basato sulla tecnologia ZEISS UVProtect, infatti, il materiale delle lenti ZEISS BlueGuard assicura una protezione UV completa e blocca fino al 40% della luce blu irritante e potenzialmente dannosa. Fonte: misurazioni e calcoli interni basati sulla metrica BVB (Blue-Violet-Block)

La tecnologia ZEISS PhotoFusion X offre, dunque, una visione protetta da abbagliamento, luce blu e raggi UV, sia all’interno, sia all'esterno, per una soluzione completa in qualsiasi ambiente.