FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 23 marzo 2023

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Isola verde di Chioggia: le novità della stagione 2023 di Isamar Holiday Village
La nuova stagione inizierà giovedì 18 maggio 2023

Il prossimo 18 maggio aprirà la nuova stagione di Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia, in provincia di Venezia, con tante novità per una vacanza all’aria aperta, nella natura, al mare.

Per le famiglie numerose o per i gruppi di amici Isamar propone i nuovi chalet luxury Nova 3XL, mentre per chi vuole vivere la vacanza in una dimensione più intima ecco le nuovissime Sirio Junior, vere e proprie junior suite nella natura.

Ad attendere i ragazzi ci sarà il Pump track, una divertentissima pista per 2 ruote, skateboard e pattini con curve paraboliche e whoops entusiasmanti, senza dimenticare il favoloso parco acquatico, che sarà protagonista della loro vacanza: 14.000 metri quadri di divertimento con piscine per i più piccoli come la Laguna pool, discese adrenaliniche con lo scivolo multipista e le piscine riscaldate per un tuffo assicurato anche nelle giornate più fresche.

Nova 3XL, luxury chalet per famiglie numerose

La Nova 3XL, di dimensioni extra-large, ha un design molto particolare e innovativo: lo spazio interno, infatti, è interamente riservato alla zona notte, mentre quello esterno diventa un grande soggiorno all’aperto con cucina a vista.

Nella zona notte trovano posto 2 camere matrimoniali e 1 camera "bambini" tutte con proprio bagno en suite, per un totale di 10 posti letto.

L'enorme terrazza/soggiorno è composta da cucina a scomparsa super accessoriata e hi-tech, con frigo a colonna, fuochi a induzione e lavastoviglie, e una grande area relax con zona pranzo e divani.

Junior suite nella natura

L’ultima nata di casa Isamar e si chiama Sirio Junior: una piccola suite di un hotel, ma nella natura. Il tocco glamour la fa risaltare tra i viali alberati e colorati dalle aiuole fiorite.

E’ dotata di due camere con materassi di alto comfort e due bagni spaziosi, con doccia soffione a pioggia, uno dei quali en suite nella camera matrimoniale, una cucina hi-tech con i migliori elettrodomestici.

Un’elegante terrazza, con tende ombreggianti e protetta ai due lati da una parete di pannelli di legno orientabili che la trasforma nel luogo ideale dove rilassarsi, cenare all’aperto e concedersi momenti di privacy in famiglia.

Il Pump track

A Isamar l’estate 2023 si apre con la nuova Pump track, una sorprendente pista per biciclette, skateboard, pattini a rotelle, monopattini, con curve paraboliche e whoops entusiasmanti.

Nella Pump track si gira con la bici senza pedalare, per andare avanti bisogna trovare il giusto modo di muoversi con il corpo e la propria bike.

Questo parco giochi dinamico, promuove uno stile di vita sano e attivo: avvicina, infatti, i bambini all’attività fisica.

Ma ... è anche un'attrazione adatta a tutte le età: per i bikers più esperti, infatti, diventa un perfetto campo pratica dove è possibile potenziare la propria tecnica di guida e sfidare gli amici in potenti workout.

Un tuffo nel blu

Il Parco acquatico (14.000 metri quadri di divertimento e relax) mette d’accordo tutta la famiglia: chi vuole rilassarsi a bordo piscina e chi cerca il brivido delle scivolate sul multipista.

Circondato da terrazze vista mare promette momenti di divertimento indimenticabili.

Amata da tutti è la splendida piscina Laguna: quasi 2.000 metri quadrati interamente dedicati ai più piccoli e al relax di tutta la famiglia.

Il divertimento prosegue con le discese adrenaliniche nella piscina olimpionica: 6 scivoli contemporanei da un’unica rampa di lancio da 7 metri di altezza.

Poco più in là la piscina baby con castello e 3 scivoli, la piscina con il nuoto in corsia e controcorrente, idromassaggio, centro estetico con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale a disposizione per allenamenti personalizzati.

La piscina baby e quella con gli scivoli, lo precisiamo, avranno l’acqua riscaldata nella stagione più fresca: mantengono, infatti, durante il giorno temperature confortevoli per il nuoto, tra i 25 e i 28 °C, alla presenza o meno del sole, consentendo, così, ai bambini di trascorrere ore spensierate nel parco acquatico e agli adulti di svolgere attività sportive in acqua.

Isamar new Sport & Fun Park

20.000 mq interamente dedicati allo sport e al gioco, per tutte le età: il divertimento è assicurato tra tornei e sfide all’ultimo respiro, sia di giorno sia di notte.

Un’oasi verde gigantesca con quattro campi da tennis e uno da calcio, al cui interno se ne trovano due da calcetto, un campo da basket, uno da volley e uno da minigolf professionale a 18 buche. Tutti i campi sono dotati di illuminazione notturna fino alle 23 e di misure regolamentari, in particolare quelli da tennis, calcio e minigolf, affiliati alle rispettive Federazioni.

Per chiunque desideri misurarsi in una nuova disciplina sportiva, poi, Isamar offre l’opportunità di seguire, gratuitamente, le Academy di calcio, tennis e basket, condotte da istruttori professionisti.

I bambini hanno a disposizione un enorme spazio gioco con gonfiabili, giostre, mini basket, pedana elastica e un grande parco in erba per correre e divertirsi.

Il parco giochi, lo precisiamo, è adiacente al ristorante: permette, così, ai genitori di cenare in relax, mentre i bambini giocano liberi a pochi metri di distanza.

Parco giochi: 10.000 metri quadri di divertimento per i più piccoli

Un grande gioco a castello con scivoli e arrampicate, gonfiabili, tappeti elastici e jumping, giostra a carosello e il percorso di baby-car.

Un paradiso per i bambini circondato da tanto spazio verde dove correre in libertà, perfettamente illuminato di sera.

E’ l’enorme Parco giochi di Isamar Holiday Village: un’area di 10.000 metri quadri interamente dedicata al divertimento, che lascia sempre incantati i più piccoli e che grazie al collegamento diretto con il ristorante permette ai genitori di cenare in tranquillità, mentre i bambini si divertono a poca distanza.

I bambini e i ragazzi si sentiranno, così, i protagonisti del villaggio grazie alle avvincenti attività organizzate dal mini club (da 4 a 10 anni) e dal teen club (da 11 a 17 anni) tenuto da uno staff di animazione internazionale. Chi vuole proseguire le attività sportive svolte durante l’anno o vuole misurarsi con una nuova disciplina, Isamar offre l’opportunità di seguire gratuitamente le Academy di calcio, tennis e basket, condotte da istruttori professionisti.

Il Parco marino delle Tegnùe

Isamar riserva ai suoi ospiti appassionati del mare e delle sue profondità una sorpresa speciale: Isamar Diving Center.

Affiliato CMAS, è garanzia di sicurezza e professionalità.

Organizza corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura, ma anche per chi ha già l’abilitazione e vuole prendere il brevetto.

I più piccoli possono iniziare con il Battesimo dell’acqua, muniti di bombole e attrezzatura su misura, nella piscina del villaggio. Isamar diving Center organizza anche immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino e ancora poco conosciuta lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia.

I pescatori le hanno sempre chiamate Tegnùe per la loro capacità di trattenere e rompere le reti. Sono le rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Un’area ad alto valore naturalistico, che nel 2002 è stata dichiarata Zona di tutela biologica, con divieto di pesca.

Particolarmente amate sono le immersioni alla ricerca dei relitti adagiati sui fondali marini, tra cui il mercantile Eudokia II, una nave da carico affondata nel 1991 in seguito a una collisione, a 6 miglia dalla costa. Lunga 100 metri e alta 12 metri è ormai interamente ricoperta dalla flora marina e ospita moltissime specie di pesci, crostacei e molluschi.

Isaresidence Holiday Resort

Chi desidera vivere la propria vacanza in un ambiente più intimo e tranquillo, infine, può scegliere Isaresidence: un complesso residenziale di 130 appartamenti di design con piscine e spiaggia privata, immerso in un grande parco verde che si affaccia sul mare.

Isaresidence apre la stagione con un importante restyling delle terrazze, più ombreggiate e protette per garantire una maggiore privacy.

Gli ospiti possono usufruire di tutti i servizi del villaggio, che è raggiungibile con una breve passeggiata di 300 metri lungo la spiaggia.

Molti, però, preferiscono la tranquillità di Isaresidence, con spiaggia privata attrezzata e l’area piscine con la nuova Laguna, una sorta di grande bagnasciuga di 500 metri quadri con 40 cm di profondità, dove ci si può rilassare al sole.

Info, prezzi (comprensivi dell’utilizzo di tutti i serviz): www.villaggioisamar.com.