FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 23 marzo 2023

Salute, prodotti

DERMOVITAMINA: CALMILENE ANTI-ROSSORI
Questo trattamento lenitivo nutre e riduce l’arrossamento con un effetto barriera fino a 10 ore

Una frequente e prolungata esposizione ai raggi solari, ai repentini cambi climatici, all’inquinamento, a cibi speziati o farmaci, allo stress o una predisposizione genetica, possono determinare la comparsa di arrossamenti temporanei o persistenti sulla pelle del viso nell’area in genere più foto esposta, ovvero le guance e il naso.

Uno dei primi segni visibili di un’irritazione cutanea è infatti il rossore, che porta non pochi disagi, anche dal punto di vista psicologico.

Secondo i dati infatti quasi la metà dei consumatori è alla costante ricerca di prodotti che non irritano la pelle.

La couperose, la prima fase (di 4) della dermatite cronica benigna rosacea, colpisce milioni di persone nel mondo con carnagione chiara, pelle sottile, sensibile e facilmente irritabile.

Dermovitamina, marchio di linea di dispositivi medici e di prodotti dermocosmetici per la cura e il benessere della pelle di Havea Group, per venire incontro a un problema così diffuso ha dato vita nei suoi laboratori a CALMILENE ANTI-ROSSORI, una crema che nutre, lenisce e contrasta gli arrossamenti.

Calmilene anti-rossori aiuta a prendersi cura della pelle arrossata grazie alla sua formulazione a base di sostanze emollienti per favorire la naturale funzione di barriera cutanea. La texture ricca rende questa crema un trattamento intensivo lenitivo per un’azione profonda in modo da aiutare a rendere la pelle più resistente agli stimoli esterni.

I suoi componenti principali sono l’Estratto naturale di radice di Zenzero e il Bisabololo, che agiscono sinergicamente, aiutando a contrastare il rossore cutaneo.

La formula, inoltre, è arricchita da un mix di burri e cere naturali, quali Burro di Karitè e di Jojoba, che formano sulla pelle un film protettivo per un effetto barriera fino a 10 ore, difendendo così la pelle dalle aggressioni esterne quali stress, sbalzi termici e lavaggi frequenti.Il tubo da 40 ml di Dermovitamina Calmilene Anti-rossori è in vendita a € 14,90La linea DERMOVITAMINA CALMILENE, lo precisiamo, è una linea di prodotti specifici per il trattamento e la prevenzione della pelle secca, sensibile e con tendenza a xerosi, arrossamenti o a dermatiti.

Tutti i prodotti Dermovitamina, marchio di linea di dispositivi medici e di prodotti dermocosmetici per la cura e il benessere della pelle, sono distribuiti in farmacia e parafarmacia.