FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 11 febbraio 2023

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Epson: due nuovi modelli WorkForce Pro, WF-C5890DWF e WF-5390DW
Le due WorkForce Pro sono l’alternativa sostenibile per la stampa in ufficio, anche ibrido, con meno sprechi e maggiore efficienza energetica.

Il gruppo Epson, leader mondiale nel settore tecnologico, che offre soluzioni utili per la stampa a casa e in ufficio, ha presentato due nuovi modelli WorkForce Pro: WF-5890DWF e WF-5390DW.

Ideali per gruppi di lavoro sia nei piccoli uffici sia nelle grandi aziende, i due modelli WorkForce Pro: WF-5890DWF e WF-5390DW sono facili da usare, assicurano ridotti costi di stampa e un basso impatto ambientale, oltre a richiedere pochi interventi da parte dell'utente per una maggiore produttività.

Basati sulla tecnologia inkjet a freddo (Heat free) e con testine PrecisionCore, i due modelli WorkForce Pro: WF-5890DWF e WF-5390DW forniscono diversi vantaggi, tra cui una stampa di alta qualità, più sostenibile (basso consumo energetico e meno materiali di consumo), più economica (risparmio di denaro grazie al minor numero di parti di ricambio e al basso costo totale di gestione, ad alta produttività (senza l'intervento dell'utente, con materiali di consumo ad alta resa ed elevata capacità carta), con inchiostri di alta qualità DuraBrite Ultra a pigmenti.

Questa nuova gamma di stampanti - ha affermato Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia - incorpora il meglio delle due generazioni precedenti, per diventare dispositivi in grado di soddisfare le attuali esigenze per la stampa delle piccole medie imprese e delle organizzazioni e rappresenta tre concetti chiave: sostenibilità, efficienza e produttività. Impatto ambientale minimo, efficienza ottimale, bilanciamento ideale tra investimenti e ritorno sugli stessi, elevata affidabilità e grande produttività permettono di ottenere il massimo dalle risorse aziendali, siano esse umane o materiali.

Le particolarità dei modelli WorkForce Pro WF-C5890DWF e WF-5390DW

WF-C5890DWF è un multifunzione 4-in-1 con touchscreen a colori da 10,9 cm, mentre WF-5390DW è una stampante a colori con display LCD da 6,1 cm. Entrambi sono accomunati dal formato A4 e da un tempo di uscita della prima pagina di soli 4,8 secondi per il bianco e nero e 5,3 secondi per la stampa a colori, nonchè da un'elevata autonomia che consente di stampare fino a 10.000 pagine in bianco e nero e 5.000 pagine a colori prima di sostituire i materiali di consumo.

Il multifunzione WF-C5890DWF è il primo della gamma WorkForce Pro a integrare il sistema di monitoraggio Epson Remote Services, che facilita l'accesso da remoto per la diagnostica del dispositivo e per l'assistenza, riducendo i tempi di fermo macchina per gli utilizzatori e semplificando il lavoro di gestione delle apparecchiature per il partner Epson rendendolo una buona scelta per gli ambienti di lavoro ibridi.

Caratteristiche principali: Ciclo di lavoro: fino a 300.000 pagine; velocità di stampa: 25 ppm;

stampa, copia e scansione fronte/retro (WF-C5890DWF); solo stampa (WF-5390DW): autonomia inchiostri: fino a 10.000 pagine in nero e 5.000 a colori; capacità carta: fino a 250 fogli (standard) con la possibilità di aggiungere cassetti per raggiungere la capacità massima di 1.830 fogli; testina di stampa: PrecisionCore; compatibilità con le soluzioni di gestione: Epson Device Admin, Epson Print Admin, Epson Remote Services; Open Platform e Document Capture Pro: solo su WF-C5890DWF.

Info: https://corporate.epson/en/ - http://eco.epson.com/ - www.epson.it.