FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 4 gennaio 2023

Ambiente, Sicurezza e Trasporti, Tutela dell´Ambiente

Dal 22 al 24 febbraio 2023 torna Myplant & Garden
Grande attenzione a verde pubblico, arredo urbano, smart mobility, paesaggio e verde sportivo.

Myplant & Garden è l'appuntamento fieristico tra i più attesi dal mondo professionale internazionale dell’orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio.

La più importante e completa manifestazione italiana dedicata all’universo del verde vegetale, progettato e costruito torna a febbraio 2023, dal 22 al 24, con un nuovo, imperdibile appuntamento a Rho Fiere.

Tra i focus principali dell’edizione 2023, sviluppati soprattutto nel Pad. 20, i temi del verde su grande scala (pianificazione, progettazione, cura e manutenzione).

Myplant è la best practice fieristica italiana che rappresenta il cuore delle relazioni istituzionali e commerciali di un comparto fondamentale per l’economia e il benessere dell’intero Paese, in grado di proporre il miglior business per le imprese dei settori verde sportivo, rigenerazione degli spazi pubblici, arredo urbano, smart mobility, paesaggio a livello internazionale.

Tra le iniziative a corredo dell’esposizione, segnaliamo sin d’ora:

PER IL SETTORE VERDE E MACCHINARI

Area dedicata alla GESTIONE e COSTRUZIONE DEL VERDE URBANO e NATURALISTICO

Corsi sulla SICUREZZA e sulla MANUTENZIONE

Workshop e incontri dedicati all’ARBORICOLTURA

Area e convegno sul VERDE SPORTIVO

AREA ESTERNA PER DIMOSTRAZIONI di TREE CLIMBING e dei MACCHINARI PER IL SETTORE EDILIZIA e ARCHITETTURA

Presenza di STUDI DI ARCHITETTURA per incontrare le aziende

Convegni e incontri con la partecipazione di AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio)

Progetto PPAA (dedicato alla Pubblica Amministrazione) • Organizzazione CONCORSO PER PROGETTISTI DEL VERDE

Nuova sezione per le SMART MOBILITY

In collaborazione con Acer, Myplant ospita la 23° edizione del premio «LA CITTÀ PER IL VERDE»

Con 650 aziende in esposizione (20% dall’estero) e quasi 19.000 operatori in visita, un prestigioso programma di incontri e un riconoscimento straordinario da parte delle istituzioni, la scorsa edizione (febbraio 2022) ha segnato il ritorno in presenza del più rilevante e decisivo momento commerciale, culturale e relazionale dei principali attori delle filiere del verde , dalla ricerca alle costruzioni, dal seme alle forestazioni, dalla produzione all’innovazione, dalle componenti soft a quelle hard, alla distribuzione.

Tutte ben rappresentate nei 9 MACROSETTORI (VIVAI, FIORI, DECORAZIONE, EDILIZIA, MACCHINAR, anche con area demo esterna, SERVIZI, TECNICA, VASI, ARREDO GIARDINO), garantiscono un’ampiezza e profondità di offerte, innovazioni e soluzioni uniche, che hanno fatto di Myplant il place to be per eccellenza dei protagonisti delle filiere ideative, produttive e distributive.

Info: www.myplantgarden.com.