FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 27 novembre 2022

Arredo e Design, Tendenze

Nasce Alma Home Fragrance, la firma olfattiva di Arrital
Il profumo che la casa indossa per conquistare l’Anima di chi la vive.

Nata in collaborazione con la fragrance designer Caterina Roncati - la Strega del Castello - Alma è parte di un progetto di sensory branding - The Sound of Alma, tra sinestesia design e contaminazione - che rafforza il messaggio Start Feeling e la promessa che il Brand sta rivolgendo al mercato del trade e, come experience, all'utente finale: immergersi in chiave sinestetica nel mondo Arrital attraverso suoni, profumi e inediti stimoli percettivi.

Una firma esclusiva, espressione di un'identità di marca forte e coerente racchiusa nell’eccellenza artigiana di MUN, brand contemporaneo che intreccia le proprie origini con l’antica tradizione vetraria veneziana.

Alma è una fragranza leggera, delicata e al tempo stesso avvolgente; un sillage emozionale capace di rievocare la connessione emotiva instaurata con il Brand all’interno del punto vendita.

Le note di testa hanno un sentore vivace e frizzante, dato dalla miscela calibrata di spezie calde e fresche tra cui l’anice stellato, il pepe nero e il rabarbaro.

Il cuore racchiude note floreali corroborate dalla presenza di fiori bianchi, leggeri ed eleganti, i quali si espandono anche al fondo legnoso caratterizzato da sentori pregiati e avvolgenti.

Un mix che richiama l’insieme dei valori Arrital - eleganza, solidità, innovazione e continua ricerca dei materiali - nato dall’incontro tra personalità differenti accomunate dalla stessa visione e da un modello di lifestyle che definisce gusti e mood del vivere quotidiano.

The Sound of Alma include anche Alma Arrital, la home playlist ufficiale del Brand disponibile su Spotify. Per la composizione e la selezione dei brani hanno collaborato i Flabby, un duo soul-jazz italiano composto dal dj e programmatore musicale Fabrizio Fiore e dal conduttore radiofonico di Radio 105.net Ross Pellecchia. Musiche e sonorità sono state studiate e calibrate come ingredienti da esperire per stimolare l’immaginazione e affinare l’esperienza emotiva associata al Brand.

Un percorso sinestetico firmato Arrital.