FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 27 novembre 2022

Arredo e Design, Tendenze

ArtcurusLAB: inaugurato il nuovo showroom a Milano
Qui nasce la tavola di design che anticipa le nuove tendenze

Il Gruppo Arcturus - cui fanno capo i marchi Sambonet, Rosenthal, Paderno, Arthur Krupp, Ercuis e Raynaud - inaugura il proprio showroom di Milano in zona Bovisa, luogo dove risiedono le sue radici. Un nuovo punto di riferimento per chef, F&B manager, architetti e interior designer, dove entrare in contatto con l’assortimento completo dei brand, finalizzato ad ogni esigenza Hotellerie e Contract.

Un’esclusiva location espositiva di circa 250 mq all’interno di un polo artigianale “vecchia Milano”. Le stesse pareti in cui originariamente, negli anni ‘60, trovava sede l’Officina meccanica Giovanni Coppo, l’azienda di famiglia dalla quale gli imprenditori Pierluigi e Franco Coppo - fondatori di Arcturus - hanno posto le basi del primo polo tavola e cucina italiano di respiro internazionale. Una realtà che oggi conta ben dieci brand di altissimo livello presenti in tutto il mondo, per un business il cui denominatore comune è l’unione tra design, eleganza e ricerca tecnologica continua, votate ad individuare e dettare nuove tendenze.

«Sentivamo l’esigenza di proporre per primi nel nostro settore una differente vetrina su Milano, un luogo che fosse realmente al servizio della nostra clientela nazionale ed internazionale. Questa città è la Capitale del Design, non solo per l’Italia ma per il mondo intero» - dichiara Giovanni Coppo, Sales & Marketing Director di Sambonet Paderno Industrie. «Non solo uno showroom ma anche un “laboratorio”, un luogo dinamico in cui chef, architetti e interior designer possono entrare in contatto con i nostri brand e il nostro catalogo, e dare vita a nuovi progetti di tavola o di cucina, per l’intero settore dell’Ospitalità e del Contract».

ArcturusLAB infatti non si configura come un tradizionale spazio espositivo, bensì come un laboratorio. Su appuntamento, il team dell’azienda si rende a disposizione della clientela e dei nuovi e potenziali partner, per elaborare progetti tavola su misura, spaziando dalla consulenza nell’individuazione della miglior scelta, all’ideazione di nuovi prodotti tailor-made e finiture fuori standard su richiesta. L’open space accoglie aree espositive esperienziali, tavole di immersione e ispirazione, ma anche postazioni operative dove è possibile comporre le proprie mise en place, dando vita ad un universo infinito di possibilità e soluzioni d'arredo tavola.

All’interno dello spazio espositivo sarà ovviamente possibile toccare con mano un’ampia selezione delle gamme tavola di ciascun marchio del Gruppo: dalle porcellane tedesche design-oriented Rosenthal alle linee di posateria Sambonet, passando per i prodotti casual chic Thomas, Arzberg e Hutschenreuther, fino alle mise-en-place per il segmento lusso firmate dai marchi Made in France Ercuis e Raynaud. Non mancherà anche una sezione dedicata alla cucina professionale Paderno.

ArcturusLAB è in via Filippo Baldinucci, 60 - 20158 Milano.

Arcturus Group

Il Gruppo Arcturus è tra i principali produttori di articoli di design di alta qualità per tavola, cucina e living, sia per il canale casa che per la ristorazione e l'hotellerie. Il Gruppo nasce con i marchi italiani di strumenti per la cucina Paderno, posate Sambonet e la tavola Arthur Krupp. Include inoltre le porcellane Rosenthal, con Hutschenreuther, Thomas e Arzberg. Il già ampio portfolio si completa nel 2015 con Ercuis, prestigiosa argenteria francese, e Raynaud, le porcellane di Limoges. Con più di 1.300 dipendenti, Arcturus è attivo in tutto il mondo e ha sedi in Italia, Germania, Francia, Stati Uniti e Cina.

www.arcturusgroup.it