FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 27 novembre 2022

Food and beverage, Tendenze

ALDI: il Natale Gourmet
Qualità e convenienza per il menù delle feste

Il Natale è alle porte e, grazie alla promessa del PREZZO ALDI, è possibile trascorrere il periodo delle feste con i propri cari gustando squisiti piatti di eccellenza della linea Gourmet di ALDIL’alleato perfetto per rendere speciale questi momenti di convivialità e festa è ALDI.

La sua marca Gourmet porta in tavola una selezione di prodotti raffinata e ricca di gusto, dall’Italia e non solo, grazie alla convenienza del PREZZO ALDI, che offre il meglio della qualità gastronomica al giusto prezzo.

Dall’antipasto al dessert, i clienti potranno trovare freschezza, risparmio e la garanzia della qualità Made in Italy.

Tra le proposte ALDI da servire sulla tavola imbandita troviamo il Pesto al pistacchio, eccellenza siciliana dal gusto fresco, piacevole e delicatamente aromatico. Ideale come condimento per pasta e risotti, è delizioso anche sul pane tostato, da servire come antipasto o aperitivo insieme ad una selezione di formaggi. Tra questi, il Gorgonzola al cucchiaio DOP, l’Asiago fresco DOP e il Parmigiano Reggiano DOP stagionato 40 mesi, proposto nell’elegante confezione con coltello a mandorla e perfetto anche come idea regalo. Per dare una nota decisa e saporita a ogni piatto, non possono mancare i Filetti di alici del Canale di Sicilia o del Mar Cantabrico, da assaporare in purezza o come condimento. Tra i numerosi prodotti per un antipasto sfizioso o un aperitivo ricercato troviamo le Scamorzine panate Gourmet da servire insieme al gustoso Flan di patate, preparato solo con patate fresche italiane e arricchito con prosciutto cotto e mozzarella.

Per un cenone all’insegna della tradizione non possono mancare i Tortellini emiliani, espressione di sapori antichi grazie ad una accurata selezione delle materie prime. Per chi preferisce una ventata di originalità, la scelta non può che ricadere sui Ravioli cacio e pepe. L'insieme di due ricette tipiche di Lazio ed Emilia Romagna generano una fusione tanto semplice quanto speciale, per un piatto che non passerà sicuramente inosservato.

Per il pranzo di Natale, invece, la pasta è la protagonista assoluta, da condire con gli Scampi interi certificati MSC, tra i crostacei più prelibati e apprezzati in cucina, e con le deliziose Code di gambero argentino già sgusciate, facili e versatili da usare in ogni preparazione. Non mancano proposte più sfiziose come la selezione di Sughi di pesce Gourmet dal sapore unico ed inconfondibile e disponibili nelle varianti: gambero rosso, pesce spada, tonno e cappero di Pantelleria IGP e nero di seppia. Accompagnati da una salsa di pomodoro, verdure ed erbe aromatiche, sono ideali da gustare con un delizioso piatto di Foglie d’ulivo, dal gusto corposo e raffinato.Per concludere al meglio i festeggiamenti con i propri cari, la linea Gourmet stuzzica i palati con la migliore selezione di dolci della tradizione natalizia. Tra questi, il Panettone incartato a mano, con uva sultanina e scorze d'arancia candita, i Marron Glacés, i Torroni morbidi e il Croccante, disponibili in diverse varietà per soddisfare anche i palati più esigenti.

ALDI ci propone, inoltre, squisite tentazioni, come le Mousse alla ricotta nei gusti amaretto e cioccolato e i Mini dessert golosi, disponibili in tanti gusti sfiziosi: dal classico cioccolato fino all'esotico mix mango e frutto della passione.

Per chi alla classica bollicina preferisce un brindisi analcolico, la linea Gourmet offre una selezione di Succhi ad alta concentrazione di frutta al gusto mela e mango con succo di curcuma e arancia e pompelmo.

Non resta che accomodarsi a tavola e gustare le prelibatezze del Natale Gourmet di ALDI!