FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 27 novembre 2022

Cultura e Spettacoli, Spettacoli

Milano, Stazione Centrale: BODY WORLDS – Il Ritmo Della Vita
L’esposizione è per la prima volta in Italia

Fino al 26 febbraio 2023, a Milano, presso la Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale, in Piazza Duca d'Aosta 1, si può visitare - tutti i giorni (eccetto il 24, 25, 26, 31 dicembre e il 1° gennaio 2023) dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) - la mostra BODY WORLDS - Il Ritmo Della Vita.

Con questa esposizione il dott. Gunther von Hagens, inventore della plastinazione, e la dott.ssa Angelina Whalley, curatrice della mostra, offrono una panoramica completa dell’anatomia e fisiologia del corpo umano, spiegando con un linguaggio chiaro le funzioni dell’organismo e dei vari organi così come le patologie ricorrenti legate alla nostra civiltà e il modo in cui insorgono.

La mostra, quindi, presenta il corpo umano in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo XXI° secolo.

La mostra BODY WORLDS - Il Ritmo Della Vita, che, lo precisiamo, ha uno scopo scientifico, divulgativo e preventivo, è il frutto dell’incontro fra le numerose passione dei due medici che invitano tutti noi a riflettere e a occuparci in maniera accurata del corpo umano.

WBODYORLDS - Il Ritmo Della Vita invita, quindi, il visitatore a interrogarsi in maniera critica sul continuo bombardamento di stimoli a cui si è sottoposti nella vita moderna e agli effetti che questi anno nel lungo periodo sulla nostra salute fisica e mentale.

Per mezzo di spiegazioni sull’alimentazione, il movimento o il rafforzamento del sistema immunitario, l’esposizione dimostra come sia possibile vivere bene, in salute e a lungo anche ai giorni nostri.

Info, prenotazione ed acquisto dei biglietti: www. bodyworlds.it - www.happyticket.it - www.ticketone.it - www.vivaticket.com.