FOCUS ON LINE - RIVISTA N 8, 17 ottobre 2022

Cultura e Spettacoli, Editoria e comunicazione

ZEISS torna on air con lo spot pubblicitario dedicato alle lenti fotocromatiche PhotoFusion X.
Riprende la campagna di comunicazione di ZEISS Vision Care

Sulle principali emittenti uno spot moderno e iper-dinamico, sui canali digital e social con contenuti sempre più mirati

Sole, nuvole, lavoro al chiuso, attività all’aperto: con l’arrivo dell’autunno sono tantissime le attività e gli spostamenti che ogni giorno ci vedranno impegnati. E se non ci dovessimo più preoccupare di cambiare occhiali ogni volta che entriamo e usciamo? È possibile avere un solo paio di occhiali, che ci assicuri sempre la massima protezione e il livello scurimento / schiarimento giusto nel minor tempo possibile? A queste domande risponde ZEISS PhotoFusion X, la nuova generazione di lenti fotocromatiche in grado di scurirsi e schiarirsi molto più velocemente, rispetto alla precedente generazione.

La nuova tecnologia è di nuovo protagonista dello spot, che tornerà a inizio mese in tv e sui canali digitali con la campagna multicanale di ZEISS, azienda leader nel settore dell’ottica, sinonimo di eccellenza nella produzione di lenti per occhiali, trattamenti e colorazioni. La campagna TV sarà affiancata da 5 settimane di programmazione sui canali digitali con sponsorizzazione di video e banner, nonché con il presidio delle parole chiave e attività di native advertising.

Lo spot, dal taglio dinamico e moderno, vede protagonista Lucas Wilson, atleta professionista nelle discipline del parkour e del freerunning, che si è prestato a dare volto alla campagna internazionale di promozione del nuovo prodotto ZEISS. Il concept del parkour è stato scelto dall’azienda come metafora di velocità e di capacità di adattamento ad ogni situazione, elemento distintivo delle nuove lenti PhotoFusion X che si differenziano dalla precedente generazione proprio per la rapidità di reazione alla luce, ma anche per la protezione completa da luce blu e raggi UV: un unico prodotto, per interni ed esterni, in grado di adattarsi allo stile di vita moderno.

Come racconta Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care, “Anche questo autunno daremo vita ad una campagna di comunicazione integrata, progettata tenendo in considerazione l’intero customer-journey: dopo la prima fase di esplorazione e conoscenza tramite lo spot TV e i canali digitali, il consumatore finale verrà accompagnato anche in tutte le fasi successive, coinvolgendo sempre i centri ottici partner perché sono loro il primo punto di riferimento ZEISS sul territorio. Tutta la campagna di awareness, infatti, viene completata da una serie di strumenti forniti ai Centri Ottici proprio con l’obiettivo di supportare la consulenza e mostrare i benefici reali della scelta di questa soluzione visiva.”

Per ulteriori informazioni: zeiss.it/vision