FOCUS ON LINE - RIVISTA N 5, 31 maggio 2022

Bellezza e Benessere, bellezza

Skin Up la rivoluzione antiaging ad ultrasuoni è “atomizzata” in 15 secondi
La nuova routine di bellezza in tre mosse

La pelle del viso ha una texture delicata e risulta la superfice più esposta allo sguardo altrui. Per questo motivo è importante curarla e mantenerla in salute. La pelle esegue per tutto l’arco della vita un turn over cellulare costante che tende a farle perdere idratazione. Solo con la giusta attenzione è possibile contrastare efficacemente l’azione del foto-crono invecchiamento e la comparsa delle rughe.

Tra le novità più interessanti in anteprima ad ExpoSanità e Cosmofarma 2022 quelle ad alta tecnologia, presentata da Biomedical Pharma, che ha lanciato l’innovativo device hi-tech Skin Up.

Si tratta del primo dispositivo dotato di nebulizzatore cosmetico ad ultrasuoni senza gas propellenti, in grado di veicolare sulla pelle una formula dermocosmetica ricca di principi attivi, senza contaminare l’area da idratare con le mani.

Un trattamento istantaneo per viso e collo della durata di soli 15 secondi. Il device, disponibile in tre colori (Bianco, Nero e Light Blue) e ricaricabile, è in grado di reinventare l’applicazione cosmetica per trasferire con maggior efficacia i principi attivi, creare trattamenti a rapido assorbimento, ridurre la contaminazione batterica, offrire massima praticità d’uso e portabilità.

La preziosa formula antiaging Tri-Complex veicolata da SKin Up è a base di Acido Ialuronico, Coenzima Q10 e Acido Lipoico

Acido Ialuronico - Fa parte degli elementi del tessuto connettivo del derma ma la sua concentrazione all’interno della zona cutanea tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età. Grazie alle sue potenti proprietà è in grado di conferire alla pelle elasticità e morbidezza. Dona un’idratazione profonda, rinvigorisce il turgore della cute intervenendo su quelle particolarmente secche e disidratate. La principale attività dell’acido ialuronico, e il motivo per cui ha guadagnato tanta attenzione nella cura della pelle, è la sua incredibile capacità di fornire un’idratazione duratura alla pelle.

Coenzima Q10 - Rappresenta un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del mitocondrio, un organello intracellulare che funge da centrale energetica. Il Coenzima Q10 è essenziale per mantenere una buona efficienza fisica; non è quindi un caso che esso si ritrovi in ogni cellula dell’organismo. A livello delle membrane cellulari esercita azione antiossidante, riducendo la perossidazione lipidica e proteica. Come la vitamina C, ha la capacità di rigenerare la vitamina E dalla sua forma ossidata. Il Coenzima Q10 in virtù della sua efficacia antiossidante, viene specificatamente impiegato in emulsioni cosmetiche anti-aging o in sieri per il contorno occhi.

Acido Lipoico - È tra i più potenti antiossidanti e antinfiammatori naturali in grado di proteggere le cellule a 360°. È utilizzato in prodotti antietà e rassodanti per la sua capacità di distendere linee profonde e rughe d’espressione. Non è irritante e sulla cute agisce in modo sicuro quando utilizzato per prodotti cosmetici che mirano ad ottenere effetti anti-aging, antiossidanti e di riparazione dei danni indotti dai raggi solari. È un potente promotore del glutatione e ne incrementa la disponibilità, effetto molto importante se si considera che il glutatione è il più potente antiossidante intracellulare contro l’invecchiamento delle cellule.

Una pelle sempre giovane in sole tre mosse: Erogatore atomizzato, Massaggio e Soft Cream.

I principi attivi Tri-Complex veicolati dal dispositivo Skin Up possono essere associati al massaggio a favore del microcircolo, grazie all’utilizzo di Skin Up Rub. Rappresentano il presupposto determinante per una pelle più giovane e tonica, un trattamento che può essere completato con la nuova 3complex night Soft Cream.

L’utilizzo quotidiano di SKIN UP CLASSIC ad erogazione atomizzata contrasta l’invecchiamento della pelle, donando un netto miglioramento al tono ed all’immagine. L’azione degli ultrasuoni ha la capacità di far penetrare maggiormente i principi attivi nello strato corneo della pelle creando un potente mix idratante, tonificante, antiossidante e protettivo. Ad ogni erogazione la pelle riceve un incremento d’idratazione immediato del 191% ed una protezione costante per tutta la giornata, rivitalizzando ed illuminando anche il Make Up.

Il massaggio stimolante con il dispositivo SKIN UP RUB per il microcircolo del viso consente la riattivazione della circolazione sanguigna, apportando maggiore ossigeno. La pelle del viso è una zona cutanea particolarmente delicata ma, proprio come il resto del corpo, i muscoli del viso possono essere allenati, tonificati e distesi con un massaggio facciale. Indispensabile per prevenire le rughe, rassodare e drenare.

Un massaggio che unitamente alla speciale MOUSSE TRI-COMPLEX, con Acido Ialuronico - Coenzima Q10 - Acido Lipoico, ha la capacità di donare elasticità alla pelle del viso, rendendola più tonica e luminosa. Compiendo il massaggio con movimenti circolari, il particolare applicatore elettronico attiva i fibroblasti che, a loro volta, aumentano la produzione di collagene ed elastina, sostanze essenziali capaci di donare al nostro viso un aspetto giovane e sano riducendo le antiestetiche rughe di espressione.

La nuova 3COMPLEX NIGHT SOFT CREAM con azione filmogena, ha il potere di trattenere l’acqua sulla cute e assicurare un effetto idratante di lunga durata per la notte. Un composto TRI-COMPLEX carico dei medesimi principi attivi delle formule per SKIN UP CLASSIC ad erogazione atomizzata: Acido Ialuronico - Coenzima Q10 - Acido Lipoico. Proseguendo così l’importante trattamento eseguito nel corso della giornata ed agendo per tutto il corso della notte.