FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 6 febbraio 2022

Bellezza e Benessere, bellezza

Pisterzi italian grooming art per barba e capelli
La multifunzionalità e l’eccellenza della linea beauty Made in Italy ricaricabile e sostenibile

La linea Pisterzi Italian Grooming Art vanta una gamma di prodotti dedicati alla rasatura e al benessere della pelle. Italiani, sostenibili, e naturali in un packaging raffinato e di forte identità nei toni esclusivi del brand. Prodotti che possiedono caratteristiche multifunzionali che li rendono poliedrici nell’utilizzo e innovativi nelle formulazioni e nelle performance. Pensati e creati in un ottica consapevole ed attenta, i prodotti Pisterzi nascono con un approccio etico che si evidenzia anche nel packaging riciclabile e riutilizzabile.

CREMA DA RASATURA PROTETTIVA

La classica crema da rasatura viene rivisitata attraverso un concetto più moderno che la rende più cosmetica e di facile utilizzo .Formulata con 95% di ingredienti di origine naturale e priva di nickel, è adatta a pelli normali, miste e/o secche. Pensata per un utilizzo con e senza pennello, massaggiata sul viso aderisce perfettamente alla pelle, creando uno strato di protezione molto importante per una rasatura perfetta, senza segni e arrossamenti. La crema lascia la pelle perfettamente idratata grazie anche alla presenza di Trealix®, un ingrediente attivo costituito da una combinazione bilanciata di un disaccaride naturale e proteine vegetali.

DETERGENTE QUOTIDIANO E PER RASATURA DI PRECISIONE

Un gel detergente, dalla texture fresca e leggera per un utilizzo quotidiano su tutto il viso, dalla duplice funzione. Utilizzato anche per rasature di precisione grazie al suo potere filmante e alla trasparenza. Formulato con il 95 % di ingredienti di origine naturale e priva di nickel, è adatta a pelli normali, miste e/o secche. Una formulazione molto delicata che deterge in profondità e svolge un’azione purificante grazie alla presenza di Vitamina C, e allo stesso tempo lascia la pelle perfettamente idratata grazie alla presenza di Trealix®, un ingrediente attivo costituito da una combinazione bilanciata di un disaccaride naturale e proteine vegetali. L’utilizzo del prodotto per rasature di precisione è favorito dalla presenza di Red Alga Gel ® un principio attivo composto dall’ alga rossa dell’oceano pacifico con proprietà emollienti, idratanti e filmogene. Grazie alla sua elevata concentrazione di carragenina Red Alga Gel ® è in grado di formare uno strato protettivo sulla pelle e di ripristinare le condizioni fisiologiche ottimali della pelle.

SIERO SOLIDO - BOOSTER DI ENERGIA PER LA PELLE

Un booster di energia per la pelle del viso, un prodotto multifunzionale e dalle molteplici proprietà. Formulato con l’utilizzo di ingredienti di origine naturale al 96% e privo di nickel, è adatto a pelli normali, miste e/o secche. Formulazione priva di acqua, a base di olio di cocco per preservare l’idratazione cutanea, è arricchito con un blend di vitamina C ed E che rendono la pelle più luminosa e con MC2 ®, ingrediente attivo costituito da una composizione bilanciata di estratti botanici del pepe nero, estratto di ginseng ed estratto di frutti di açai, Stimola l’ energia, la vitalità e il metabolismo cellulare, favorendo la tonicità cutanea ed esaltandone la luminosità. Le sue caratteristiche lo rendono versatile e multifunzionale : prima e durante la rasatura in aggiunta alla crema da barba, come nutriente della barba lunga e spessa , come idratante viso giornaliero oppure come maschera SOS quando la pelle lo necessita.

SHAMPOO E BALSAMO BARBA E CAPELLI

Formula leggera dalla consistenza molto piacevole. Ingredienti di origine naturale per l’85% della composizione e assenza di Nickel per rispettare anche le pelli più sensibili. Un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli ed utilizzabile sia per i capelli che per la barba a cui dona forza e vitalità. Contiene Vegequat ® una lipoproteina di derivazione vegetale combinata con derivati del cocco e idrolizzati proteici del grano dalle spiccate proprietà condizionanti e antistatiche. Protegge i capelli da secchezza donando una piacevole sensazione di morbidezza.

SAPONE MANI RIVITALIZZANTE

Una detersione profonda ed una esfoliazione delicata ed efficace sono garantite da un prodotto che possiede il 90% di ingredienti di origine naturale e privo di Nickel. Dopo il suo utilizzo le mani sono pulite, nutrite e piacevolmente rinnovate anche in soggetti con cute sensibile . Arricchito con Verochic ® un attivo ottenuto dall’anice stellato che assicura un’attività microbica naturale ; argilla bianca , che aiuta nel contempo a eliminare le cellule morte della pelle e l’olio di girasole biologico, fonte naturale di Vitamina E che nutre la pelle rendendola morbida ed elastica.

TRATTAMENTO DIFESA VISO E OCCHI

Trattamento giornaliero viso e occhi sviluppato in una formulazione gel per un’alta performance sensoriale. Formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale e privo di nickel, nel pieno rispetto della pelle anche quella più sensibile.

Un alleato infallibile per idratare e rendere più tonica ed elastica la nostra pelle del viso ed il contorno occhi ; proteggendola attivamente dall’inquinamento circostante e riducendo gli arrossamenti e irritazioni derivanti dall’utilizzo del rasoio .

Garantisce una pelle più tonica ed elastica grazie alla presenza di PEA. PROTEIN ®, ingrediente attivo a base di proteine del pisello idrolizzate enzimaticamente che agiscono in sinergia con effetto protettivo, idratante, ristrutturante, e favorendo un effetto anti età. Una formula efficace e delicata che aiuta a mantenere l’equilibrio della pelle del viso e che idrata, lenisce e protegge anche il contorno occhi grazie alla presenza di Eyedren ®, un composto di amminoacidi che preserva l’idratazione del contorno occhi e aiuta a ridurre le occhiaie. Usato giornalmente dopo la detersione idrata in profondità grazie alla presenza di olio di mandorle dolci e vitamina E. Per la protezione dall’inquinamento interno ed esterno la formulazione è stata arricchita con un attivo speciale, il Leniphenol ® una miscela specifica di tre polifenoli bilanciati derivati dalla corteccia di legno industriale certificato e ottenuto da legno grezzo riciclato; si tratta di un complesso di lignina con proprietà multifunzionali per la pelle i cui polifenoli sono ottenuti con “estrazione verde” a basso impatto ambientale. Può essere anche usato dopo la rasatura grazie al Symrelief ® un mix sinergico di Bisabololo e Zenzero che aiuta a ridurre gli effetti di arrossamento ed irritazioni causati dal passaggio del rasoio .

MASCHERA E SCRUB PELLE PURIFICATA

Una maschera viso dalla duplice funzione, con una texture cremosa e morbida, che purifica la pelle in profondità ed ostacola il proliferare del batterio causa delle acne. Elimina le cellule morte per una pelle liscia, luminosa e purificata. Formulato con il 93% di ingredienti di origine naturale e privo di Nickel nel pieno rispetto della pelle anche quella più delicata ; utilizza l’argilla naturale per le sue caratteristiche assorbenti ed opacizzanti. Disintossica la pelle problematica e favorisce la riduzione del sebo, lenendo gli arrossamenti.

Formulato con un sistema esfoliante enzimatico X-PRESSIN C™ a base di Papaya ad alto grado di papaina, esercita un’elevata attività esfoliante e stimola il corretto rinnovamento cellulare.

TONALIZZANTE VISO SPF 30

Un prodotto innovativo per la protezione e la luminosità del viso. Formulato con il 66% di ingredienti di origine naturale e privo di Nickel nel pieno rispetto della pelle, anche la più sensibile. Studiato per rendere il tono della pelle uniforme luminosos ed omogeneo grazie a delle microsfere che rilasciano pigmenti durante

l’utilizzo è adatto a tutti i toni della pelle , e protegge dai raggi solari UV e UVA poiché contiene un filtro SPF30 . Funzionale anche per il contorno occhi di cui ne preserva l’idratazione riducendo le occhiaie grazie alla presenza di Eyedren ®, composto di amminoacidi multifunzionale . Può essere anche usato dopo la rasatura grazie al Symrelief ® un mix sinergico di Bisabololo e Zenzero che aiuta a ridurre gli effetti di arrossamento ed irritazioni causati dal passaggio del rasoio .

DETERGENTE MANI SENZA RISCIACQUO

Detersione e idratazione in uno spray dedicato alla cura delle mani. Fresco e di rapido assorbimento garantisce un’azione detergente profonda e di prevenzione anti microbica ad ampio spettro grazie alla presenza di alcool in formula .

Formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e privo di nickel, consente un uso quotidiano e ripetuto. Utilizzabile in mancanza di acqua , mantiene l’equilibrio idrolipidico della pelle e la sua idratazione grazie alla presenza di Trealix ® un ingrediente attivo costituito da una combinazione bilanciata di un disaccaride naturale (Trealosio) e proteine vegetali. La fragranza unica di Pisterzi garantisce una profumazione piacevole ed elegante.

SPRAY BARBA CONDIZIONANTE E PURIFICANTE

Formulazione in spray per la pulizia e l’idratazione della barba da portare sempre con se e utilizzare durante il giorno a seconda delle esigenze. Un prodotto delicato che non contiene alcool in formula pratico e veloce composto per il 97% da ingredienti di origine naturale e privo di Nickel . Protegge la barba e la pelle dall’inquinamento e dagli agenti esterni grazie alla presenza di Bipure ®, un attivo che svolge una azione di protezione da stress ossidativi mantenendo la barba luminosa e sana .

Pisterzi Grooming Art è disponibile in esclusiva negli atelier Pisterzi e su it.barberpisterzi.com

www.carryoverpr.com