FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 6 febbraio 2022

Bellezza e Benessere, bellezza

Dermon per un booster di rigenerante benessere attivo tutta la notte
Detergenza e idratazione corpo: è la sera il momento ideale

Lo dicono gli esperti: se le donne sono ormai abituate alla pulizia ed alla rimozione serale di quanto si è depositato sul viso, dallo sporco ambientale al make-up, altrettanto sarebbe utile per il corpo. Una doccia o un bagno, prima di andare a riposare, oltre a ad avere un effetto rilassante sono essenziali perché la pelle corporea possa ricevere il miglior trattamento dermocosmetico. Idratazione e protezione serale, successiva ad una buona detersione, sono di grande supporto al benessere ed alla salute di questa vasta area cutanea…troppo spesso dimenticata.

Lasciarsi andare a un lungo riposo notturno non è mai stato così piacevole scoprendo i numerosi benefici che la corretta dermoroutine del corpo può donare alla nostra pelle per tutta la notte.

Anche la pelle del corpo, come quella del viso, ascolta, segue e reagisce ai cosiddetti ritmi circadiani, ovvero ad un vero e proprio bioritmo che scandisce il funzionamento di tutti gli organismi viventi. Così, al pari dei parametri biochimici che cambiano durante le ore del giorno e legati, ad esempio, all’alimentazione, anche funzioni e parametri della pelle e degli annessi - capelli, unghie- seguono un andamento periodico scandito dalle 24 ore.”- Commenta Alessandra Vasselli Cosmetologa e Membro del Comitato Direttivo di AIDECO - Associazione Italiana Dermatologi e Cosmetologi - che ha collaborato con l’azienda al progetto DERMON, in particolare allo sviluppo delle 2 nuove formule Extra Sensitive- “Di notte, dormendo, scende il metabolismo, si abbassa la temperatura corporea…ed anche la pelle “riposa”. In quel momento alcuni trattamenti sono più importanti di altri, non c’è esposizione solare, il metabolismo basale è ridotto - diversa produzione ormonale, riduzione della pressione sanguigna, etc.-, il livello di rigenerazione cellulare dell’epidermide -strato basale- è maggiore. Preparare la pelle alla sua meritata pausa notturna si traduce per prima cosa nel prepararla al meglio, con una corretta detersione.

La Nuova Linea Dermon si compone di prodotti studiati per interagire e completarsi in un Sistema che offre la corretta dermoroutine quotidiana con detersione e idratazione di corpo-mani e l’igiene intima. Attraverso prodotti dalle formulazioni testate, Made in Italy, con ingredienti efficaci di qualità, senza additivi superflui e informazioni 100% trasparenti, Dermon rende la cura della pelle un gesto finalmente semplice e naturale, con risultati evidenti per la salute e la vitalità della cute: una dermoroutine essenziale, che sappia rispondere quotidianamente con efficacia alle esigenze di ogni tipo di pelle ed essere sempre più vicino ai consumatori.

La linea dermocosmetica Dermon è distribuita in farmacia e parafarmacia:

DETERGENTE DOCCIA DELICATO

Detersione quotidiana delicata, ideale per tutta la famiglia, adatto alle principali tipologie di pelle.

Con Vitamina E, Pantenolo e Aloe Vera.

DETERGENTE DOCCIA EXTRASENSITIVE - Approvato AIDECO -

Detersione non schiumogena per pelli sensibili ed extrasensibili*

Con Burro di Karitè, Olio Di Limnanthes Alba, Vitamena E, Aloe Vera.

*Sottoposto a test di efficacia su pelli extra sensibili

DETERGENTE DOCCIA DERMICO

Detersione per pelli predisposte a infezioni microbiche. Adatto alle principali tipologie di pelle, indicato in caso di pelle predisposta o esposta allo sviluppo di infezioni batterico-micotiche.

Con Isocresolo, Vitamina E, Maltodestrina Betaina.

IDRATANTE CORPO LEGGERO per tutti i tipi di pelle

Con Gluconolattone, Glicerina e Vitamina E.

IDRATANTE CORPO EXTRASENSITIVE - Approvato AIDECO-

Per pelli sensibili ed extrasensibili*

Burro di Karitè, Olio di jojoba e di Mandorle dolci, Vitamina E, Aloe Vera

www.alfasigma.it.