FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 12 gennaio 2022

Moda, Tendenze

Armata di mare: NO GENDER
Una selezione di capi che parte dalla taglia 40 per arrivare fino alla 58

A Pitti (in corso a Firenze dall’11 al 13 gennaio) il marchio Armata di Mare, di proprietà di Facib Spa di Cortesi, l'azienda italiana che, dal 1959, è sinonimo di qualità e garanzia, presenta un messaggio disruptive ed inclusivo.

Alla domanda: Iconicità, vestibilità, confort e moda posso non avere sesso, e diventare no gender? La risposta di Armata di Mare è assolutamente si.

Massimo Cortesi, CEO del brand, ha spiegato: Why not / perché no? E’ la domanda che ci siamo fatti internamente ed è stata anche la base di una ricerca esterna: i risultati sono stati entusiasmanti! Le donne ritengono belli e funzionali alcuni capi percepiti come maschili, vorrebbero indossarli, ma non possono perché sono troppo grandi, non essendoci taglie piccole; e gli uomini percepiscono sexy una donna che veste con disinvoltura un capo maschile. Chi di noi non ha mai prestato una camicia o la giacca del pigiama alla propria donna?!

E' nato, così, il progetto NO GENDER, figlio anche delle sensazioni e delle esperienze provate nell’era covid: amare, osare, sperimentare in casa e fuori, nella vita e nell’abbigliamento.

Il progetto NO GENDER diventerà un business a tutti gli effetti, aprendo, così. le porte di Armata di Mare al pubblico femminile.

La linea NO GENDER comprende: Piccot in lana - Short jacket in lana - Maxi Parka imbottito per il grande freddo - Impermeabile - Dolcevita marinari

Capi Iconici di Armata di Mare che, con il nuovo claim ‘il mare dentro’, sancisce la sua volontà di approcciare la vita di tutti i giorni, con l’expertise , la tecnicità, i tessuti ed il confort che prendono vita dal DNA proprio del mare.

Info: www.armatadimare.it.