FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 12 gennaio 2022

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

CES 2022: Garmin ha presentato due novità
Le due novità permettono di non rinunciare al benessere quotidiano ed all’eleganza

All'edizione 2022 di CES, la più grande fiera dell’elettronica al mondo, svoltasi a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, ha partecipato anche Garmin, l’azienda, che, dal 1989, progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni, la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS, per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni.

A Las Vegas Garmin ha presentato àVenu 2 Plus e Vívomove Sport: due novità destinate a chi vuole accessori intuitivi e affidabili da indossare durante la giornata e che, allo stesso tempo, consentano di avere sotto controllo il proprio benessere fisico e il livello di attività quotidiana.

Venu 2 Plus - Il nuovo smartwatch con GPS integrato Venu 2 Plus di Garmin, che, lo sottolineiamo, si è aggiudicato il premio CES 2022 Innovation Awards, permette di effettuare e rispondere alle chiamate direttamente dal polso e, grazie alla compatibilità con Siri, Google Assistant e Bixby, di sfruttare l’assistente vocale del proprio smartphone per inviare messaggi, fare domande, controllare i dispositivi della smart home e ascoltare la musica caricata tramite l’altoparlante integrato.

Queste funzionalità, naturalmente, si aggiungono alla vasta gamma di opzioni dedicate alla salute, al benessere e al fitness che sono già presenti nella serie Venu 2.

Tra le opzioni dedicate alla salute ed al benessere segnaliamo, il monitoraggio del sonno, dello stress e dell’energia corporea grazie alla funzione Body Battery pulsossimetro.

Il nuovo Venu 2 Plus garantisce una fotografia accurata del benessere personale, grazie al display AMOLED e alla batteria che può durare fino a nove giorni. Non mancano anche funzioni dedicate alla salute della donna.

Venu 2 Plus, inoltre, è dotato delle tradizionali funzionalità Garmin quali smart notification, pagamenti contactless tramite Garmin Pay e infinite possibilità di personalizzazione dello schermo.

Garmin Venu 2 Plus è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 449.99 €.

Vívomove Sport - Il Vívomove Sport è lo smartwatch ibrido, con lancette analogiche che nascondono uno schermo touchscreen monocromatico di ultima generazione, coniuga stile e funzionalità.

Pensato per chi desidera rimanere connesso e monitorare il proprio benessere fisico senza rinunciare all’eleganza della tradizione, vívomove Sport offre una serie di funzioni ideate per il controllo della salute personale, come la rilevazione dell’energia corporea grazie alla funzione Body Battery, il monitoraggio dello stress quotidiano, il controllo avanzato della qualità del sonno, app sportive, connessione GPS e molto altro.

Le colorazioni, nuove e originali, lo rendono un indispensabile accessorio del benessere. Dall’aspetto di un orologio tradizionale analogico, infatti, vívomove Sport cela tutta la tecnologia di un moderno smartwatch: ispirato al trend del lusso, dispone di un cinturino in silicone con quadrante coordinato.

E’disponibile in colorazioni calde e in un verde tenue che rievoca l’estetica sofisticata del benessere, sfoggia eleganti rifiniture in metallo che aggiungono dimensione e regalano una lucentezza che richiama la contemporaneità.

Vívomove Sport di Garmin è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 179.99€.

Info: www.garmin.com/it-IT