FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 12 gennaio 2022

Moda, Vetrina

Ray-Ban: You’re On
Burbank è tornato a prendersi la scena

Chi dice che l’inverno è buio? In vista del luccichio della stagione delle feste, il brand Ray-Ban, che fa parte di Luxottica Group, leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, è partito per la California per concedersi un Natale al caldo in compagnia di uno storico occhiale da sole dallo stile cool: in perfetta sintonia con il motto “You’re On”, infatti, Burbank è tornato a prendersi la scena.

Celebrando questa icona degli archivi con una campagna che trasmette vibrazioni positive anche nei climi più gelidi, l’offerta natalizia è tutta incentrata su modelli che permettono di esprimere sé stessi, ovunque e in ogni stagione, per essere sempre protagonisti come vuole la filosofia “You’re On”.

Ray-Ban aiuta, così, a definire la propria visione unica della vita con uno stile autentico.

E quando si parla di autenticità, Burbank è un vero maestro: audace, spontaneo e originale, unisce fascino vintage e attitudine contemporanea; è grintoso, fedele a sé stesso, e sempre pronto a catturare la luce.

Ma in queste festività non è da solo: ad affiancarlo ci sono una serie di modelli classici e proposte inedite, tutti altrettanto di tendenza.

Portando le vibrazioni old school in una dimensione digitale, la nuova campagna You’re On punta e sempre punterà ad avvicinarsi alla community di You’re On. Sintonizzato con tutti i desideri della nuova generazione, il suo approccio offre un’esperienza immersiva in tutti i canali social strategici, perché la nuova normalità è più reale che mai, e sta cambiando le cose.

Composta da eroi della quotidianità, la community You’re On vede la vita con occhi nuovi, sfoggiando la propria visione del mondo attraverso la lente inimitabile dello stile Ray-Ban. Perché le lenti sono da sempre il marchio di fabbrica di questa azienda, e sempre lo saranno.

Concepito per la vita e le persone che la vivono, Ray-Ban permette di essere sempre al centro della scena, sia che si abbia addosso gli occhi di tutti sia no. E nella guida ai regali di quest’anno, fedeli alle tradizioni, è stato dato ampio spazio al design inclusivo e a tutte le sue declinazioni. Integrando lenti Evolve e Polar per l’offerta da sole e lenti su misura per le proposte da vista 100% Ray-Ban, le carismatiche forme in acetato e le iconiche montature in metallo celebrano i modelli più iconici e la loro evoluzione, i trend più hot della stagione e il look disinvolto dei musthave più cool, a cui si aggiunge la raffinatissima limited edition dell’esclusiva capsule Titanium.

Questi alcuni dei prodotti:

RB 2283 Burbank - Il 2021 si è chiuso con un modello leggendario: diamo il bentornato a Burbank, perché il vero stile cool non invecchia mai. Tra i protagonisti assoluti dell’archivio aziendale, questa icona nata nel 1965 soddisfa tutti i requisiti in fatto di tendenze della stagione.Donando un aspetto inimitabile all’audace e stilosissima montatura in acetato, i rivetti vintage e le lenti da sole leggendarie garantiscono l’originale attitudine Ray-Ban: per trascorrere un Natale al caldo o ammirare le luci sfavillanti, Burbank è la scelta perfetta.

RX5383 Burbank Optical - Grintoso, sfrontato e più elegante che mai, Burbank torna sotto i riflettori. Esaltando le storiche texture con inconfondibili finiture Ray-Ban, la versione da vista di Burbank riporta in auge l’icona più ambita della stagione, reinterpretando l’emblematica forma squadrata in chiave trendy con rivetti vintage, per un autentico look Ray-Ban. Disponibile in due calzate, una più ampia e una più contenuta, questo classico del 1965 è la scelta ideale per essere sempre sulla cresta dell’onda.

RB3548N Hexagonal - Assecondando chi è sempre in cerca di nuove concezioni dello stile, questa icona contemporanea si presenta come il non plus ultra dell’attitudine anticonformista con uno stile di tendenza. Espressiva, eccentrica e spensierata, l’accattivante forma esagonale in metallo completa il look dei giovani spiriti urbani in chiave creativa. Nasce così un occhiale pronto a tutto, complici anche le classiche tonalità metalliche e le leggendarie lenti da sole.

RX6465 Jack Opticals - Gli angoli alti e arrotondati e i profili sottilissimi della montatura elevano il carattere di un’autentica icona, facendo del metallo il materiale più cool in circolazione. Minimalista, eppure tutt’altro che ordinaria, questa leggendaria silhouette urbana porta l’eyewear metallico a un livello superiore grazie a una palette innovativa e un carisma incontenibile: con il suo stile, Jack è destinato a restare.

Info: www.luxottica.com.