FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 30 novembre 2021

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari europei

Viaggi in Benessere
A Villach in Carinzia, da Excess Venice a Venezia, al Park Hotel Imperial, al Centro Tao di Limone del Garda, a Palazzo di Varignana

A Villach, in Carinzia, le vacanze invernali sono all’insegna del relax

La zona turistica di Villach è la meta perfetta per rilassanti vacanze invernali. L’area si distingue infatti per una secolare tradizione termale e strutture d’eccellenza nel campo del wellness e del benessere. La permanenza a Villach permette di intraprendere un vero e proprio percorso alla ricerca del benessere, dalle moderne e ricercate KärntenTherme, alla vasca termale Thermal-Urquellbecken situata all’interno del ThermenResort Warmbad-Villach, fino alle grotte situate a Bad Bleiberg.

Le KärntenTherme di Warmbad-Villach si distinguono per una struttura dal design moderno e innovativo, che custodisce però un ambiente rilassante e ricercato. Al suo interno, la struttura offre varie proposte in tema di bellezza e wellness. Nei suoi 2000 m2, benessere e divertimento sono infatti garantiti a ospiti di qualsiasi età. Saune, hamam e bagno turco attendono chi vuole distendere corpo e anima nell’area “SPA”, mentre i più piccoli potranno divertirsi nell’area “FUN”, con scivoli a tubo, Crazy-River e piscina a loro dedicata. Esiste, peraltro, la possibilità di alloggiare presso uno dei due hotel attigui alle terme, il Karawankenhof e il Warmbaderhof. In questo modo, sarà possibile accedere alla sauna e alla piscina direttamente in accappatoio, grazie a un apposito ed esclusivo corridoio.

Chi vuole alternare l’adrenalina della discesa in pista con il relax termale, può sfruttare il suo skipass giornaliero valido per l’Alpe Gerlitzen o per il Dreiländereck, e usufruire così di uno sconto del 20% sull’ingresso serale (dopo le ore 17.00). I possessori dei biglietti plurigiornalieri (da 4, 5 o 6 giorni) della Gerlitzen nella formula “Sci & Terme” potrà accedere gratuitamente alle KärntenTherme di Villach.

Gli ospiti della Thermal-Urquellbecken possono immergersi in questa vasca dalle caratteristiche uniche e dall’alto potere curativo. Infatti, è posizionata direttamente sulla sorgente termale, permettendo un riciclo continuo dell’acqua. Alla fonte sono attribuiti potenti poteri antidolorifici ed è indicata in particolare contro le infiammazioni dell’apparato motorio.

www.visitvillach.at

www.kaerntentherme.com

Excess Venice - Boutique Hotel & Private Spa a Venezia

Excess Venice è il modo di vivere il soggiorno a Venezia.

Un ambiente accogliente e rilassato dove potersi coccolare, immerso in un lussuoso design contemporaneo. Solo 16 camere e suite personalizzate, un meraviglioso, autentico giardino veneziano e una SPA privata prenotabile per la nostra intimità. Come vuoi che sia il tuo soggiorno? Sparkling, Secret o Brilliant? Scegli il più adatto a te.

Il Giardino è il segreto nascosto a Venezia

A Venezia è raro trovare un hotel con giardino privato. Excess Venice è così fortunato da poterne offrirne uno autentico e ricercato nello stile, silenzioso, avvolto nei colori della natura Veneziana.

Prendi una tazza di tè, annusa le rose e concediti il tuo libro preferito. Sei in un posto straordinario, goditi i tuoi piccoli eccessi.

Qui ogni singola stanza è progettata affinchè abbia uno spirito unico.

La Private Spa ha vasca idromassaggio, sauna finlandese e doccia con cromoterapia.

Solo su prenotazione, per qualche ora o per l'intera giornata. Emozioni incluse.

www.excessvenice.it/

Capodanno ed Epifania al Park Hotel Imperial 5 stelle L e al Centro Tao

Il Park Hotel Imperial, resort a 5 stelle L a Limone sul Garda, offre due distinte opportunità per passare le vacanze, dopo i giorni dedicati al Natale.

La prima opportunità è quella di godersi giornate rilassanti e spensierate sulle sponde del lago di Garda, dedicandosi alla buona cucina, al relax, e passando momenti unici nella nuova SPA, nel contesto meraviglioso di un hotel a 5 stelle L.

La seconda opportunità è quella di dedicare del tempo alla propria salute, scegliendo uno dei programmi del Centro Tao, per armonizzare corpo e mente, seguendo i precetti che derivano dalla medicina tradizionale cinese.

Al Park Hotel Imperial*****L, si può godere della nuova SPA che si sviluppa su di un’area di circa 2.000 mq e che si affaccia su un rigoglioso giardino, sulla piscina esterna e sull’infinity-pool 35°. All’interno l’esperienza vera: un benefico percorso benessere che prevede Soft Sauna, Steam Bath, Finnish Sauna, Vertical Kneipp e Ice Fall, oltre ad un’ampia e calda zona relax.

Il Centro Tao poi è il posto giusto per un percorso dedicato alla salute: attraverso gli accertamenti medici ed energetico-funzionali e le terapie di riequilibrio nutrizionale e fisico gli ospiti intraprendono la “Via del Benessere”, un vero e proprio percorso che permette a ciascuno di vivere in armonia e salute.

Per Capodanno e per l’Epifania il Centro Tao propone alcuni interessanti pacchetti studiati per chi desidera una fine d’anno o un inizio 2022 all’insegna della salute e del benessere.

www.parkhotelimperial.it

www.centrotao.it

Palazzo di Varignana presenta i nuovi trattamenti SPA con i prodotti della sua terra

Olio di oliva, melograno, zafferano e Sangiovese a km0 sono gli ingredienti alla base dei nuovi rituali di bellezza proposti da Varsana SPA di Palazzo di Varignana

Ritrovare il benessere grazie alle proprietà della natura: è questa la proposta di Palazzo di Varignana, esclusivo resort e azienda agricola immersa nei colli bolognesi. Al suo interno accoglie un oliveto di 150 ettari, il più grande dell’Emilia Romagna, a cui si aggiungono vigneti, frutteti, orti e una rara produzione di zafferano, che danno vita a materie prime di altissima qualità, genuine e ricche di proprietà benefiche.

Alcune di queste - olio extravergine di oliva, uva Sangiovese, zafferano e melograno - diventano ora protagoniste di una nuova linea di prodotti SPA utilizzati in cinque trattamenti all’interno del Resort: il Trattamento Fresh Legs al melograno, dall’azione rinfrescante, tonificante e drenante, il Trattamento viso well-age antipollution allo zafferano, ideale per illuminare la pelle, l’Olive Oil Ritual Massage e Trattamento corpo oleaster all’olio d’oliva con il pluripremiato olio EVO di Palazzo di Varignana, che aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo, il Trattamento viso uomo hydrated skin al Sangiovese, uva ricca di polifenoli e particolarmente adatta alle pelli maschili.

A completare ogni trattamento agli ospiti verrà offerta la speciale Tisana alle foglie di olivo di Palazzo di Varignana.

Nei trattamenti, i principi attivi delle materie prime sono amplificati dalla tecnica di massaggio, per regalare dei preziosi momenti di benessere all’interno di Varsana SPA, un’oasi di relax di 3700 metri quadrati.

La tenuta di Palazzo di Varignana conta anche 35 ettari di vigneti nei quali si coltivano uve prevalentemente autoctone. Piccola, eppure ricchissima di proprietà conosciute fin dall’antichità, l’uva si distingue per i suoi effetti purificanti, depuranti e antiage. I suoi succhi forniscono una sferzata di energia alla pelle, rassodandola, esfoliandola, levigandola e donandole una rinnovata elasticità.

www.palazzodivarignana.com

Franca Dell’Arciprete