Lo scorso 10 settembre, l'azienda tedesca di cosmesi cosnova è stata dichiarata vincitrice nella categoria make-up “Bio Awards 2021” con Catrice Love Skin & Respect Earth Primer Viso Effetto Idratante.
Dal 9 al 13 settembre, Cosmoprof Worldwide Bologna ha presentato Onbeauty, l’evento dedicato all’industria della bellezza. Onbeauty by Cosmoprof si è svolto in contemporanea con SANA, il salone internazionale dei prodotti biologici e naturali, e COSMOFARMA, il principale evento europeo dedicato all’industria farmaceutica.
Precisiamo che i premi Bio Awards 2021 sono organizzati dalla rivista Bio&Consumi, con l’inserto Bio&Consumi Green Lifestyle, di Tespi Mediagroup.
Il riconoscimento, giunto alla sesta edizione, è assegnato da una giuria qualificata, per valorizzare il lavoro svolto dalle aziende dei settori food e cosmesi.
Come si sa cosnova, nel corso degli anni, è diventata un punto di riferimento per tutti i beauty addicted grazie non solo al prezzo competitivo delle referenze che propone, ma anche e soprattutto per l’attenzione che riserva verso la scelta degli ingredienti che impiega nelle formule dei suoi prodotti.
Sia per essence sia per Catrice, inoltre, cosnova implementa, stagione dopo stagione, sempre più referenze che strizzano l’occhio al green, prediligendo materiali riciclati per i pack ed ingredienti naturali nelle formule.
Il claim con cui l’azienda presenta ai consumatori il primer vincitore recita: Ama la tua pelle e rispetta il pianeta! Tra i componenti principali vi sono la ciliegia biologica, aloe vera e cocco, per idratare la pelle e minimizzare i pori dilatati grazie all’effetto «soft focus». Il primer perfetto per uniformare l’incarnato e per donare una sensazione di freschezza al tuo viso.
E’ importante sottolineare che Catrice Love Skin & Respect Earth Primer Viso Effetto Idratante è coerente con l’identità di cosnova e la sua brand awareness: il prezzo con cui il prodotto è reperibile sul mercato italiano, infatti, è davvero competitivo, solo 5,69 €.
Nadine Langen, General Manager di Cosnova Italia, ha dichiarato: Un incarnato impeccabile mantenendo la propria coscienza pulita: questo è ciò che il nostro primer promette e mantiene. La formula è 100% priva di ingredienti di origine animale, non contiene parabeni, oli minerali, PEGs, siliconi o microplastiche. Il packaging di questo formidabile prodotto è inoltre costituito dal 42% di plastica riciclata ed è stato interamente realizzato utilizzando energia green. Aver partecipato ed aver vinto il “Bio Award 2021” è motivo di grande orgoglio per noi ed anche in futuro il nostro obiettivo continuerà ad essere quello di sviluppare cosmetici nel rispetto del pianeta. La consapevolezza che il nostro primer sia stato riconosciuto come il migliore nella categoria “make-up” da una giuria di esperti per quanto concerne prodotti e ingredienti biologici ci rende estremamente felici e grati. Desidero infine ringraziare Tespi Mediagroup per averci invitato a partecipare a questa importante competizione.
Catrice ha raggiunto un importante traguardo, grazie soprattutto all’attenzione riposta verso lo studio dei trend e le necessità dei suoi consumatori, peculiarità che caratterizza da sempre l’azienda cosnova.
Il futuro è green e sostenibile e, certamente, i riconoscimenti verso le aziende che hanno prediletto queste strade saranno sempre di più.