FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 31 ottobre 2021

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

FUJIFILM: l’instax Link WIDE
Le stampe di immagini da smartphone (e fotocamere) si fanno WIDE

FUJIFILM Corporation ha annunciato la tanto attesa stampante per smartphone instax Link Wide.

Toshi Ida, Presidente FUJIFILM Europe, ha dichiarato: Questo prodotto ha preso vita anche grazie ai feedback estremamente positivi della nostra comunità di fotografi e utenti instax. Dopo aver apprezzato tutte le funzionalità di stampa di immagini, fornite da instax mini Link, molti dei nostri consumatori hanno richiesto con entusiasmo anche un'opzione di stampa fotografica instax WIDE, al fine di stampare le immagini scattate con smartphone o con fotocamera digitale su una superficie fotografica più ampia. Con le sue funzionalità aggiornate e la facilità d'uso, siamo fiduciosi che Link WIDE delizierà i nostri utenti, soddisfacendo al tempo stesso il loro desiderio per un ampio ventaglio di opzioni per la stampa di immagini scattate da smartphone o da fotocamere digitali.

Link WIDE, dunque, è l'ultima nata della line-up di dispositivi di stampa istantanea instax, accanto alla popolare instax mini Link, lanciata nel 2019.

Link WIDE segna, pertanto, una novità assoluta per la categoria di stampanti per smartphone e fotocamere del marchio: è la prima, infatti, che stampa immagini su pellicola istantanea instax WIDE.

La stampante per smartphone instax Link Wide, dal design elegante pensato proprio per la portabilità e la velocità, lo sottolineiamo, è leggera e constente di trasferire un'immagine e avviare la stampa in circa 12 secondi.

Inoltre, supporta la stampa continua ed è in grado di generare circa 100 stampe istantanee instax per singola carica della batteria, consentendo una versatilità di utilizzo mai vista prima.

FUJIFILM instax Link WIDE crea stampe istantanee ampie e di alta qualità dalla galleria fotografica di uno smartphone tramite l'app gratuita instax Link WIDE, collegandosi alla stampante tramite Bluetooth.

L’app gratuita, progettata per la massima facilità d'uso e per fornire agli utenti un’incredibile varietà di utili opzioni di stampa delle immagini, è compatibile con telefoni Android e iPhone e può essere scaricata da Google Play nel caso di telefoni Android e da App Store per iPhone. Android e Google Pla.

L'app offre agli utenti una varietà di funzioni e opzioni divertenti e creative e il Bluetooth permette, ad esempio, un trasferimento rapido e senza interruzioni dal telefono alla stampante Link WIDE.

Oltre alla compatibilità con lo smartphone, Link WIDE è compatibile anche con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S10, grazie alla quale gli utenti possono inviare le proprie immagini direttamente dalla fotocamera alla stampante Link WIDE.

L'app fornisce anche strumenti di modifica tra cui ritaglio, diversi filtri, funzionalità di collage, aggiunta di testo all'immagine stampata, nonché adesivi in-app e modelli di cornici: in sostanza, tutto quello che serve per poter dare sfogo alla propria creatività, ottenere il massimo dalle stampe istantanee e consentire un incredibile numero di utilizzi diversi di queste stampe.

Lo chassis di Link WIDE, estremamente elegante e piacevole al tatto, si presenta in due colorazioni: Ash White e Mocha grey.

Grazie al supporto di cui è dotata, inoltre, può anche essere esibita in casa come oggetto di design. Oppure, grazie alla sua leggerezza e la pratica cinghia da polso è possibile portarla con sé, per stampare gli istanti in formato WIDE, ovunque ci si trovi.

La stampante per smartphone instax Link WIDE è disponibile in due colori, Ash White e Mocha Grey, ed è in vendita al prezzo suggerito al pubblico di € 149,99 iva inclusa.

La pellicola istantanea instax WIDE Black è disponibile al prezzo al dettaglio suggerito dal produttore di € 12,99.

Info: www.instax.eu/it.