FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 31 ottobre 2021

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Locherber Milano: GRIGIOMILANO
La nuova, esclusiva fragranza è dedicata alla capitale della moda e del design

Locherber Milano, il marchio di home fragrances di lusso che si impegna a mantenere vivi il talento e l'artigianato italiano, ha presentato una nuova fragranza, GRIGIOMILANO, che rende omaggio alla capitale italiana della moda e del design, ed è anche un tributo del brand alla sua città natale. Una profumazione evocativa che, proprio come il capoluogo meneghino, svela la sua personalità e la sua bellezza inizialmente in modo discreto e sofisticato, per poi regalare atmosfere vibranti e suscitare emozioni uniche.

GRIGIOMILANO arricchisce, quindi, la Skyline Collection di Locherber che trae ispirazione proprio dai grattacieli e dalle eleganti architetture di Milano, proiettate con dinamismo verso il futuro.

Le note fiorite e muschiate del bouquet di GRIGIOMILANO si susseguono in perfetta armonia, per donare un’esperienza olfattiva avvolgente ed esclusiva: le prime a stimolare i sensi sono le note fiorite del geranio e quelle agrumate del bergamotto; vi fanno seguito i sentori speziati dello zafferano (quasi un emblema dell’identità milanese) e quelli intensi della viola, della rosa di Damasco e del gelsomino; il finale è caldo e offre aromi muschiati e ambrati con un accenno di patchouli che persistono a lungo nell’ambiente.

Anche per GRIGIOMILANO Locherber ha pensato a un diffusore che esaltasse ed esprimesse il valore dell’artigianalità made in Italy: la nuova fragranza è custodita in un elegante flacone in vetro fumè, rifinito a mano da maestri vetrai italiani, dal design contemporaneo (e depositato) che conferma l’attenzione per i dettagli da parte del brand che ha fatto della profumazione d’ambiente un’arte. La bottiglia è arricchita dall’iconico tappo T2 a cubo sgusciato, altrettanto ricercato nella forma e nella scelta del materiale: frassino verniciato, noce canaletto o la special edition in pregiato marmo di Candoglia, lo stesso utilizzato per la costruzione del Duomo di Milano.

GRIGIOMILANO è un vero e proprio viaggio sensoriale che porta alla scoperta di una città sorprendente, in perfetto equilibrio tra modernità e classicità, tra uno stile di vita veloce e frenetico e la capacità di rallentare e godersi valori più intimi e famigliari, che stupisce con i suoi grandiosi progetti di architettura contemporanea ed emoziona con opere d’arte più sobrie e meno conosciute.

La linea GRIGIO MILANO comprende: diffusore con bacchette in flacone da 125, 250, 500 e 1000 ml con tappo T2® in frassino verniciato - diffusore con bacchette in flacone da 2500 e 5000 ml con tappo T2® in noce canaletto - diffusore con bacchette in flacone da 250, 2500 e 5000 con Tappo Sasso - diffusore con bacchette in flacone da 2500 ml con tappo T2 in marmo di Candoglia - diffusore spray da 100 ml - profumo corpo Eau de Parfum da 100 ml.

Info: www.locherbermilano.com.