FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 31 ottobre 2021

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

PdiPigna è sponsor del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai
La storica azienda italiana celebra i suoi valori nel Padiglione Italia

La storica azienda italiana Cartiere Paolo Pigna porta a Expo 2020 Dubai, in veste di supporting sponsor del Padiglione Italia, i suoi valori: bellezza, design e sostenibilità.

Il suo nuovo brand PdiPigna, che sarà presentato a livello internazionale all’Esposizione Universale che avrà inizio il 1° ottobre, è sinonimo di quella expertise tutta italiana, fatta di un mix di tradizione e design, che ispirerà tutte le attività del Padiglione Italia.

PdiPigna ha infatti creato per gli ospiti del Padiglione una collezione unica ed esclusiva di taccuini, penne e matite, ispirate alla storia e alla creatività del Made in Italy.

Il benessere sostenibile e la responsabilità verso il Pianeta sono il tratto costante di questo progetto, a firma del designer Matteo Ragni: i taccuini sono realizzati con carte naturali ecocompatibili e certificate FSC, così’ come le matite e penne, in legni italiani noce e mogano.

Massimo Fagioli, CEO e Presidente di Cartiere Paolo Pigna, ha dichiarato: La sponsorizzazione di PdiPigna al Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai è in linea con i valori d’italianità, bellezza e cultura del fatto bene che sono l’essenza del nostro brand: l’Expo è una straordinaria occasione di rilancio internazionale del miglior Made in Italy in chiave sostenibile..

In linea con il claim della partecipazione dell’Italia a Expo Dubai, “La Bellezza unisce le Persone”, i taccuini di Pigna sono ispirati al culto e alla cura della parola e del pensiero.

Paolo Glisenti,.Commissario per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai, ha detto: Per i ragazzi che prenderanno parte ai Laboratori Educativi e Culturali del Padiglione Italia ci sarà anche una speciale collezione “educational”, a testimoniare la centralità che Pigna e la partecipazione italiana a Expo Dubai attribuiscono ai temi della formazione e ai più giovani.