FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 26 agosto 2021

Bellezza e Benessere, bellezza

Abaton: la rivoluzione green continua
Le creme solide da indossare, per un look mozzafiato

Il “cosmetico solido” è la grande novità dell’estate 2021.

Abaton, con il lancio della linea Good Glamour Green, è diventata la prima azienda di profumeria artistica che propone cosmetici solidi di altissima qualità, con il massimo rispetto per l’ambiente.

L’entusiasmo e l’interesse del consumatore verso questo prodotto innovativo, il “cosmetico solido, che rispetta l’ambiente, è stato così forte che ci ha spinto a continuare la nostra ricerca e andare oltre ai prodotti più comuni.

I cosmetici solidi Abaton hanno molteplici vantaggi: sono una linea completa di prodotti per la detersione per la cura e la bellezza della pelle e dei capelli; sono realizzati con formule innovative, con materie prime naturali di altissima qualità, che li rendono efficaci come quelli liquidi tradizionali; sono pratici e comodi da trasportare anche in viaggio; passano i controlli del check-in, e sono costuditi in originali cofanetti di legno ricaricabili, dal design accattivante ed originale; sono totalmente sostenibili, permettono un risparmio idrico del 90% rispetto ai cosmetici tradizionali, sono completamente plastic free.

Gli ingredienti che li compongono, infine, sono prevalentemente di origine naturale, certificabili COSMOS.

Dopo tante prove di formulazione, finalmente siamo riusciti a realizzare un ottimo prodotto di trattamento, con una texture setosa e confortevole.

Le creme solide Abaton idratano, nutrono la pelle in profondità, donando un effetto vellutato.

Rispetto alla maggior parte delle creme liquide, questi prodotti di Abaton non contengono siliconi, e, a differenza dei panetti di crema solida in commercio, non sono eccessivamente burrose, perciò non ungono e rimangono piacevolmente leggere.

Aurea e Bianca sono le due creme corpo, diverse per profumazione e per l’utilizzo: Abbiamo voluto dare un nome a questi due prodotti, perché siano le migliori amiche della nostra pelle e del nostro look, perfette per qualsiasi occasione.

Le caratteristiche principali di queste creme sono: estratti naturali, burro di mango, burro di karité, estratto di chinotto, olio di olive taggiasche, vitamina E.

Aurea - Ci siamo ispirati al luccichio che si forma sulle onde del mare, con i primi raggi di sole, nella golden hour, e alla sensazione di benessere ed eternità che si respira in questo prezioso momento.

Da questo sogno, fatto di mille luci e profumato da tante speranze per il nuovo giorno, nasce, appunto, la crema corpo idratante ed illuminante “Aurea”. Aurea è la crema solida all over viso e corpo, colore dell’oro. Il suo nome significa: lucente, luminosa, preziosa. Una volta applicata si stende facilmente lasciando un delicato effetto brillantinato e dorato che esalta l’incarnato, grazie all’aggiunta dei glitter minerali. Una crema soft touch, lascia la pelle morbida, setosa e asciutta, non macchia. Nel Rinascimento, l’attributo aurea, faceva riferimento ad un ideale di perfezione estetica: il concetto di sezione aurea, infatti, era quello secondo il quale ogni oggetto naturale era in una proporzione geometrica perfetta rispetto a se stesso. Allo stesso modo, anche il corpo umano, per raggiungere l’ideale di bellezza doveva avere un rapporto aureo. Questo concetto di perfezione veniva poi applicato alle creazioni artistiche ed architettoniche, il cui risultato finale era una strabiliante e perfetta armonia. Aurea è una crema capace di donare luminosità a chi la indossa, per un effetto aureo, che risalti la naturale ‘perfezione’ di ognuno di noi, nella propria unicità. Un’amica inseparabile per la nostra bellezza, comoda ed efficace in qualsiasi occasione, per esaltare, ravvivare il nostro trucco, far risaltare l’abbronzatura, per trasformare il nostro look; da una giornata in spiaggia ad una serata glamour e per qualsiasi altra occasione. La crema illuminante Aurea, lo sottolineiamo, è leggera setosa, un alleato perfetto per far risaltare la nostra bellezza in qualsiasi occasione, con una leggera e golosa profumazione a base di Chinotto Gourmand.

Bianca - Abbiamo pensato a quanto sia importante il rituale quotidiano della cura del corpo, alla gestualità con cui ci si coccola con la crema idratante. La nostra felicità dipende soprattutto dalla nostra salute … allora perché non iniziare da una piccola gioia quotidiana?

Bianca, quindi, è la crema corpo idratante e corposa, facile da assorbire, da applicare e massaggiare su tutto il corpo per una immediata sensazione di benessere, che dura nel tempo. La bellezza di questo prodotto solido è la sua efficacia, l’effetto sulla pelle è come una morbida e vellutata carezza, che ci accompagna durante tutto il giorno. Bianca è una crema più morbida, profumata con il sentore delicato ed avvolgente profumo di Fior di Chinotto, adatta per le pelli che necessitano di maggior idratazione e nutrimento, corposa, emolliente e confortevole, una volta applicata mantiene una sensazione vellutata.

Le nuove creme solide, Aurea e Bianca, rispecchiano perfettamente le caratteristiche del marchio Abaton e la filosofia della linea solida Good Glamour Green.

Le creme solide Aurea e Bianca, lo ribadiamo, sono realizzate con estratti naturali di altissima qualità, hanno una texture molto piacevole, unica rispetto a tutte le altre creme presenti sul mercato. Rendono la pelle morbida, vellutata, idratando a lungo e lasciando un gradevole profumo.

Come per tutta la linea dei cosmetici solidi Abaton, anche Aurea e Luna sono inserite nel cofanetto in legno, con chiusura magnetica, realizzato a mano dagli abili artigiani bergamaschi. La semisfera è colorata con pigmenti naturali ad uso alimentare, in più Aurea è impreziosita con glitter minerali illuminanti. Un oggetto di design minimal ed elegante che impreziosisce le nostre sale da bagno e si presta ad essere portato comodamente in borsa, permette di custodire ed utilizzare facilmente in ogni occasione i nostri cosmetici e ricaricarli facilmente una volta terminati.

Le creme solide sono disponibili in due formati: la semisfera da 30 g, che ha la stessa durata di un flacone di crema liquida da 200 ml, e la semisfera da 5 g, comoda e graziosa come amenities.

Un’ultima annotazione: la sostenitiblità.

Da alcuni anni abbiamo cercato sempre di più di indirizzare le nostre abitudini ed i nostri prodotti in una direzione più sostenibile, questo progetto è nato nel 2019, proprio con questo particolare intento. Il nostro percorso di sostenibilità si sviluppa: prima di tutto scegliendo materie prime sempre di alta qualità, prevalentemente naturali o ecocompatibili che non solo rendano il prodotto più efficace e confortevole ma anche più sostenibile. Poi cercando di ridurre al massimo il packaging, con lo studio di un contenitore in legno anziché in plastica e soprattutto riutilizzabile. Ed infine anche quando non è possibile eliminare per ragioni tecniche il packaging, ricercare e scegliere materiali ecologici, anche se talvolta risultano più costosi.

Le buste che contengono le ricariche dei cosmetici solidi di Abaton non sono essere di carta, perché devono preservare la conservabilità del prodotto, per questo l’azienda ha deciso di realizzarle in PLA (un materiale plastico di origine naturale) che le rende completamente biodegradabili e smaltibili nell’umido. Anche i flaconi che contengono le creme corpo fluide di Abaton sono realizzati in plastica ecologica PET o introducendo polimeri speciali che velocizzano di 5 volte la biodegradabilità del flacone.

Abaton: www.abatonbros.com.