FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 26 agosto 2021

Ambiente, Sicurezza e Trasporti, Tutela dell´Ambiente

Vileda: i sacchi Ecobag 100% Riciclato
Una nuova scelta sostenibile di Vileda

E’ disponibile Vileda Ecobag 100% Riciclato, la nuova linea di sacchi per l’immondizia che unisce funzionalità, resistenza e sostenibilità.

Grazie all'utilizzo di plastica riciclata da post-consumo, i sacchi non sono solo riciclati, ma anche riciclabili.

Le particolari caratteristiche del prodotto garantiscono elevate performance di resistenza e praticità: composizione rinforzata a tre strati per evitare la perforazione, maniglie estraibili per facilitare la chiusura e il trasporto e fondo antigoccia per evitare il passaggio dei liquidi.

Per soddisfare ogni esigenza, la gamma Vileda Ecobag si compone di 3 formati: 30 lt, 50 lt e 100 lt.

Per FHP di R. Freudenberg sas, filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Gimi, Wettex, Marigold e Framar, del resto, preservare l'ambiente non è solo una priorità, ma è anche la migliore garanzia per il futuro: l’azienda continua ad adoperarsi per mettere in campo iniziative volte a dimostrare il suo impegno sostenibile, con una particolare attenzione all’impatto sull’ambiente.

Sottolineiamo che Vileda Ecobag 100% Riciclato riporta sulla confezione il nuovo logo “Love it Clean”: iniziativa corporate Vileda intrapresa dall’azienda per comunicare l’impegno a sostenere l’economica circolare e, al contempo, condurre il consumatore ad una scelta di acquisto più consapevole. Infatti, solo le referenze che rispondono ai criteri definiti dall’Azienda in termini di sviluppo sostenibile sono idonee per l’ottenimento del logo.

Oltre al logo “Love it Clean”, la garanzia di sostenibilità della gamma Vileda Ecobag 100% Riciclato è certificata anche dal marchio di qualità ecologica “Blue Angel - The German Ecolabel”, che stabilisce elevati standard per la progettazione di prodotti rispettosi dell'ambiente, e dall'ottenimento della certificazione FSC Mix, che testimonia che la materia prima usata per realizzare il packaging, proviene da foreste e filiere di approvvigionamento gestite responsabilmente.