FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 30 giugno 2021

Moda, Vetrina

Abiti da sposo: il look perfetto per le nozze
La decisione di indossare un completo formale, uno smoking o qualcosa di meno tradizionale è una scelta personale, che deve essere supportata da chi conosce bene questo settore

L’eleganza maschile nasce da un equilibrio sottile di tessuti, colori e tagli, che in armonia tra di loro riescono a vestire l’uomo con grande naturalezza. Trovare una sintesi perfetta di forme e materiali è essenziale soprattutto per gli abiti da sposo: i completi creati per vestire il giorno più bello devono avere qualcosa in più. In poche parole, devono sapere come farsi ricordare.

Ogni sposo si avvicina al look per il giorno del matrimonio come riflesso della sua personalità. C’è chi cerca un completo moderno che racconti il suo modo di vedere e vivere la vita, all’insegna di uno stile rilassato e casual, e chi invece preferisce un completo da sposo tradizionale, che lo faccia sentire come un attore sul red carpet.

Il fatto che le regole del galateo nuziale si siano allentate, optando per una maggiore libertà, è un punto a favore, perché significa che oggi ci sono più opzioni che mai per l’abbigliamento maschile. Sposae, che da anni si occupa proprio di abiti da sposo, lo sa benissimo: ecco perché nei due atelier, a Lissone (MB) e Torino, gli sposi possono scegliere tra tantissimi stili diversi per l’uomo, sapendo di poter sempre contare su personale preparato e collezioni di altissima gamma.

La decisione di indossare un completo formale, uno smoking o qualcosa di meno tradizionale è una scelta personale, che in ogni caso deve essere supportata da chi conosce bene questo settore.

Qualunque sia il tipo di outfit preferito, la parte più importante sta proprio nel capire quale sia la vestibilità ideale. Essere misurati da veri professionisti fa davvero la differenza: non tutti gli uomini sono abituati a indossare completi eleganti.

Il ruolo dello staff di Sposae, preparato e competente nel settore degli abiti da sposo, ma anche per quanto riguarda abiti da testimone e abiti da cerimonia per uomo, è proprio quello di guidare lo sposo in un viaggio alla scoperta di un mondo affascinante. Scoprirà così tanti piccoli preziosi dettagli, dalla lunghezza giusta delle maniche della camicia al fit ideale della giacca, che lo faranno sentire l’elegante protagonista delle sue nozze.

A ogni invitato il suo abito da cerimonia uomo - Quando si riceve un invito a un matrimonio, il primo pensiero corre subito a cosa indossare. Sebbene si sia certamente evoluto nel corso degli anni, il dress code maschile mantiene ancora standard chiari: con un bel completo sartoriale non si sbaglia mai. Compito di Sposae è proprio aiutare ogni cliente a selezionare l’abito da cerimonia uomo che lo faccia sentire a suo agio e che sia in linea con il tipo di occasione speciale.

I reparti maschili dei due atelier Sposae sono costantemente riforniti con le migliori collezioni del momento, disegnate e realizzate con amore da brand italiani come Musani, Grimaldi Uomo e Magnani. Oltre all’imbattibile qualità del Made in Italy, è possibile contare:

  • Tanti stili diversi, dagli smoking agli spezzati da giorno
  • Una gamma completa di accessori, tra cui cravatte, papillon, gemelli, scarpe e molto altro
  • Un impeccabile servizio di sartoria
  • Prezzi competitivi dai 350 ai 690 euro
  • Prenotazione rapida direttamente dal calendario online sul sito

Quando si avvicina un momento di festa, avere nell’armadio un completo giacca e cravatta di alta qualità è un imperativo. Acquistare un bell’abito da cerimonia uomo è il primo passo per sentirsi al meglio ogni volta che c’è bisogno di “vestirsi per stupire”.

L’importanza dell’abito da testimone - Per chi ha l’onore di essere stato scelto come testimone, l’acquisto dell’abito da cerimonia uomo assume un significato ancora più bello. Non solo dovrà sentirsi a suo agio tutto il giorno, ma anche essere abbinato alla coppia, senza metterla in ombra. Un evento del genere richiede un look al top e Sposae ha una lunga esperienza in questo campo.

Considerato il luogo e la formalità del matrimonio, il personale saprà proporre un abito da testimone adatto. Se le nozze si svolgono nei mesi più caldi, di giorno o all’aperto, potrebbe trattarsi di un completo in colori più chiari e tessuti casual.

Se invece le nozze sono fissate per la sera, in un luogo elegante, l’abito da testimone scuro sarà l’opzione privilegiata, così come lo smoking. I testimoni dello sposo avranno poi molte opzioni per personalizzare il completo grazie a cravatte particolari, calzature non tradizionali e tanti altri accessori di grande impatto estetico.

Sposae è al fianco di sposi, testimoni e invitati - Per gli sposi, i testimoni e gli invitati al matrimonio, Sposae offre un reparto maschile completo con abiti da cerimonia uomo e tutti gli accessori essenziali, dalle cinture alle bretelle, dai papillon alle cravatte. A far la differenza è l’eccezionale competenza dello staff, sempre disponibile per trovare la soluzione migliore in fatto di vestibilità.

Qualunque sia lo stile preferito, soprattutto per gli abiti da sposo, Sposae saprà interpretare al meglio lo spirito di festa di un giorno unico, da celebrare con un outfit su misura per l’occasione.

Info: www.sposae.com.