FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 28 maggio 2021

Cultura e Spettacoli, Mostre e Musei

IBSA Derma: il progetto “Me As A Masterpiece"
IBSA Derma è pioniere di un nuovo approccio alla medicina estetica, che valorizza la bellezza autentica di ciascuno, che emerge da dentro

IBSA Derma, la divisione dedicata alla dermoestetica di IBSA Farmaceutici, fondata nel 1992, che ha fondato la sua crescita, anche nei mercati internazionali, sulla sua capacità di anticipare le esigenze di medici e pazienti, promuove un nuovo approccio alla medicina estetica che valorizza l’individuo.

IBSA Derma si fa, così, portavoce di un’idea di bellezza autentica, non stereotipata, che nasce da dentro e che rende unico ognuno di noi.

IBSA Derma, in linea con il suo Manifesto (www.youtube.com/watch?v=g5-Ko13Ccyc) e in prosecuzione con il suo messaggio di sensibilizzazione avviato nel 2019, presenta, quest’anno, la mostra digitale Me As A Masterpiece, proprio partendo dagli scatti condivisi sui social dalle utenti chiamate a rappresentare il proprio capolavoro di bellezza.

Per realizzare la mostra digitale Me As A Masterpierce, senza modifiche di post produzione, è stata aperta una selezione in tutto il mondo alla ricerca di quattro protagoniste. L’adesione è stata cospicua, con centinaia di contributi personali, e alla fine Debora Barnaba, fotografa di fama internazionale specializzata in ritratti, ha scelto, per il progetto di IBSA Derma le quattro donne, che hanno saputo meglio interpretare la bellezza autentica

Debora Barnaba ha dichiarato: Fra centinaia di scatti ho scelto le donne in cui abbiamo riconosciuto la voglia di cercare se stesse. E noi abbiamo dato loro la possibilità di trovarsi, fotografandole come sono veramente, senza filtri, facendo emergere tutta la spontaneità del loro io nascosto.

Le quattro selezionate sono tutte donne diverse fra loro, ognuna con una sua idea di bellezza: una mamma, una creativa, una viaggiatrice, una curiosa e sicura di sé.

Una delle ragazze che ha preso parte allo shooting, fortemente attratta dalle novità, dai viaggi e dal confronto con realtà differenti, ha dichiarato: Per me la bellezza sta negli occhi di chi mi sa apprezzare e risiede in tutto ciò che riesce a contraddistinguersi. IBSA Derma mi ha fatto scoprire qualcosa di me che ancora non conoscevo.

Spesso le donne si rivolgono al medico estetico mostrando le foto di star o influencer per apparire “uguali” a loro. Esiste, però, chi esce fuori dal coro, volendo rimanere fedele a sé.

IBSA Derma dà voce proprio a loro consapevole che ognuno di noi sia già un capolavoro.

Il Dottor Antonello Tateo, Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, ha detto: I trattamenti di Medicina Estetica possono avere un grande impatto sulla qualità della vita delle persone, la loro autostima e le relazioni. Il ruolo del medico nel suggerire al paziente il trattamento più adeguato a ciascuno è sempre più importante e ritengo che l’approccio di IBSA Derma valorizzi l’individuo senza stravolgerlo, è per questo che ho partecipato anche io all’iniziativa.

La mostra, che invi è online sul sito di IBSA Derma: www.ibsaderma.it/masterpiece/.