FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 23 aprile 2021

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Fujifilm: nuova app per instax mini Link
Nuova edizione anche per la stampante per smartphone

Dal 30 aprile il divertimento del gioco si sposta anche offline!

Fujifilm, infatti, ha presentato una nuova edizione della stampante per smartphone instax mini Link (Link) ideata per vivere in sinergia con una delle console più conosciute, Nintendo Switch.

Inoltre, è stata sviluppata “instax mini Link per Nintendo Switch”, una nuova app, gratuita scaricabile da Google Play nel caso di smartphone Android e da App Store per iPhone, che offre ai giocatori un’incredibile esperienza di stampa istantanea da smartphone di numerosi giochi, da custodire, poi, in un album o da usare per decorare la propria stanza.

L'app, dunque, consente di stampare gli screenshot realizzati durante il gioco (foto / video) e registrati su Nintendo Switch, tramite la stampante Link e grazie ad una semplice operazione che legge il QR code visualizzato su Nintendo Switch.

Il design della schermata dell'app dedicata per smartphone può essere selezionato tra tre popolari giochi, ossia Animal Crossing: New Horizons, Super Mario e New Pokémon Snap, e consente di usufruire del funzionamento dell'app mentre si vive l’atmosfera del gioco. Inoltre, Frame Print, che è una delle funzioni più note della stampante Link che permette di stampare foto con diverse tipologie di cornice, mette a disposizione anche questi tre tipi di game design tra le cornici da scegliere. Il giocatore potrà così divertirsi a stampare istantanee decorate con la cornice del suo gioco preferito. La nuova app dedicata può essere scaricata gratuitamente da chiunque, compresi coloro che utilizzano l'attuale lineup delle stampanti mini Link.

In questa fase alla gamma mini Link si aggiunge anche un nuovo colore: Ash White (Red & Blue), in cui il colore rosso si aggiunge nella sezione di output di stampa e il blu attorno al pulsante di accensione nella parte frontale del corpo.

Con la stampante Ash White (Red & Blue) sarà disponibile anche uno speciale bundle kit con una custodia in silicone studiata sul popolare personaggio Pikachu per celebrare l'uscita di New Pokémon Snap il 30 aprile. Lo speciale bundle kit verrà venduto in edizione limitata.

Queste le caratteristiche principali dell’app per smartphone dedicata:

1) Funzione Switch Direct Print - Questa funzione consente di stampare gli screenshot del gioco (foto / video) registrati su Nintendo Switch con la stampante mini Link tramite una semplice operazione che legge il QR code visualizzato su Nintendo Switch.

2) Possibilità di scegliere tra 3 temi di serie diverse sull'app per smartphone dedicata - Il design della schermata dell'app per smartphone dedicata può essere personalizzato scegliendo tra tre giochi molto conosciuti, ossia Animal Crossing: New Horizons, Super Mario e New Pokémon Snap, consentendo di calare l’app nell’atmosfera del gioco.

3) Stampare istantanee con i diversi personaggi Nintendo - Frame Print è una delle funzioni più popolari di mini Link e consente di stampare le istantanee con vari design. A questi sono stati aggiunti i design dei tre differenti giochi. Questo consente agli utenti di divertirsi a stampare i propri scatti istantanei con una cornice a tema del proprio gioco preferito.

Info: www.instax.fujifilm.it