FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 23 aprile 2021

Salute, prodotti

Aquila Bioscience:ABD, la prima salvietta 100% naturale che cattura il Coronavirus al 99,99%
La nuova salvietta è amica della pelle e del pianeta

La start-up irlandese Aquila Bioscience, fondata nel 2012, spin-out della National University of Ireland di Galway, supportata da Enterprise Ireland, l’agenzia governativa per l’Innovazione e il Trade, 1° Venture Capital al mondo, ha lanciato ABD (Anti Bioagent Decontamination), la prima salvietta al mondo anti-coronavirus, che non solo è 100% naturale, ma cattura anche al 99,99% i peggiori virus, compreso il SARS-CoV-2, senza l’impiego di alcol e sostanze chimiche.

La salvietta, grazie all’innovativa tecnologia di bio-decontaminazione dai patogeni, è impregnata di Pathogen Capturing Technology (PCT), che, lo ricordiamo, era stata, in origine, sviluppata per proteggere le forze armate da infezioni mortali come antrace, peste e ricina. La tecnologia utilizza microscopici uncini che afferrano batteri e virus grazie ad un meccanismo magnetico di dimensioni infinitesimali. Gli studi sono stati condotti in collaborazione con il Ministero della Difesa irlandese e l’Università della Difesa della Repubblica Ceca con il supporto dell’Agenzia Europea per la Difesa.

La rivoluzionaria tecnologia di Aquila Bioscience è un punto di svolta nel controllo di patogeni e infezioni. - dice Lokesh Joshi, fondatore di Aquila Bioscience e professore di Glicoscienza alla National University of Ireland di Galway. - L’uomo ha usato per oltre un secolo sostanze chimiche che, se da un lato sono in grado di annientare le infezioni, dall’altro danneggiano le cellule umane e l’ambiente. I recenti test dimostrano che la nostra soluzione è pari, se non addirittura più efficace delle migliori formulazioni chimiche attualmente sul mercato, e non danneggia né le persone né l’ambiente. Proprio la Natura è stata l’ispiratrice della nostra ricerca. Infatti, le salviette ABD applicano meccanismi scientifici naturali e sono fatte per l’83% di cellulosa, quindi altamente riciclabili. Aquila Bioscience apre la strada verso un nuovo approccio alla salute.

Con la innovativa salvietta di Aquila Bioscience, dunque, viene eliminato il coronavirus senza usare sostanze tossiche, ma sfruttando, solo, la scienza ispirata dalla Natura.

L’innovativo tessuto naturale, infatti, è innocuo: non contamina occhi, bocca e naso ed è privo di effetti collaterali.

La salvietta di Aquila Bioscience, lo riperiamo, è amica della pelle e del pianeta.

I test e gli esperimenti sulla pelle umana, che sono stati condotti dalla francese NeoVirTech, una delle più note imprese specializzate nell’identificazione di patogeni e antivirali, presso i suoi laboratori di Tolosa, infatti, hanno confermato che le nuove salviette ABD eliminano il coronavirus al 99,99% dalla pelle.

L'azienda irlandese ha comunicato che le salviette ABD hanno già ricevuto l’approvazione dell’americana Food & Drug Administration (FDA) e sche ono classificate come Medical Device Class I.

Ogni salvietta ABD è sterilizzata e confezionata in busta singola in modo da essere usata da chiunque e ovunque senza effetti collaterali sull’uomo e senza danni all’ambiente, diversamente dagli altri prodotti disinfettanti.

Info: Enterprise Ireland - via E. De Amicis 53, Milano - www.irishadvantage.it