FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 23 aprile 2021

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Stosa Cucine: la nuova linea Art
La linea Art è certificata FSC

Stosa Cucine ha presentato la linea ART, interamente certificata FSC, budget friendly e con la qualità autentica di questa storica azienda italiana, leader nel settore dell’arredo e in particolare del comparto cucine.

La nuova linea Art è stata progettata per dare una concreta soluzione a chi cerca qualità dei materiali e risposte ad ogni esigenza compositiva estetica e funzionale a un prezzo accessibile.

Quest’ultima linea firmata Stosa Cucine si caratterizza per un’offerta di modelli pensati per arredare cucina e living con il design distintivo che, da sempre, contraddistingue il brand, coniugando, insieme, affidabilità, estetica, flessibilità progettuale e competitività nel rapporto qualità prezzo.

La qualità, infatti, risiede nell’insieme delle caratteristiche dei nuovi modelli, che hanno i valori propri di Stosa Cucine: valori non negoziabili, indiscutibili, come l’esperienza di oltre 55 anni di storia e di crescita, il costante approccio teso a fare ricerca e sviluppo, la tensione all’innovazione nei processi produttivi e nella scelta di materiali e soluzioni tecniche e l’attenzione per l’ambiente.

L’obiettivo è quello di offrire arredi curati, longevi, affidabili e al giusto prezzo, grazie all’uso della moderna tecnologia affiancata all’attento lavoro dell’uomo, per una perfezione nei particolari.

In più i modelli Stosa Art si distinguono, oltre che per la certificazione italiana del mobile e quella 100% Made in Italy (comuni, del resto, a tutti i prodotti Stosa Cucine), anche per essere disegnati con scocche e ante certificate FSC, attestazione trasparente della provenienza del legno da fonti correttamente gestite.

Le ante, inoltre, sono certificate Carb P2, cioè ricavate da pannelli a bassissimo contenuto di formaldeide, ulteriore conferma dell’importanza che per l’azienda rivestono salvaguardia dell’ambiente e rispetto del consumatore.

La linea Art è una proposta che si pone in parte, come risposta al nuovo contesto che stiamo vivendo, orientato ad una rivalutazione dei consumi e a una trasformazione delle tipologie di uso e di acquisto, in parte come offerta a un target che non accetta di scendere a compromessi sul valore di ciò che sceglie per la sua casa, ma decide di investire un budget più limitato.L’attenzione a un’autentica coniugazione di prestazione, servizio, estetica e costo, si manifesta in composizioni capaci di trovare il corretto equilibrio tra prezzo e qualità.

La linea Art prevede 2 modelli di cucina, Kaya e Sveva, che disegnano quattro ambienti e gusti diversi, quattro mood capaci di interpretare altrettanti stili di vita. Colori, essenze, accessori esprimono appieno la versatilità della linea, garantendo abbinamenti e componibilità attuali, e perfettamente rispondenti alle esigenze di design e funzionalità che sono sempre in continua evoluzione. Le ante sono disponibili nella versione liscia, a telaio e in vetro e variano dal nobilitato opaco al cemento e ossido materici, dal termo strutturato in tinta unita all’effetto legno materico, dal Pet all’Alkorcell.

La palette di colori spazia dai toni neutri a quelli più decisi per proporre anche note di tinte vivide come il rosso Siena e il giallo Senape, all’insegna di composizioni originali e inedite.

I top, così come le finiture di scocche e zoccoli, sono stati pensati in accordo cromatico, al fine di realizzare allestimenti in cui ogni dettaglio risulta curato e in grado di assicurare un elevato impatto estetico.

Stosa Cucine mette a disposizione anche un’ampia selezione di tavoli, panche, sedie, sgabelli ed elementi a giorno, permettendo di completare l’arredamento in tutte le sue parti.

Le geometrie essenziali e i toni cromatici ricercati contribuiscono a offrire un design accattivante e pratico che interpreta alla perfezione il vivere quotidiano, fornendo la possibilità di realizzare snack o piccoli angoli per lo smart working.

Con il lancio della linea Art l’azienda Stosa Cucine conferma la sua capacità di ascoltare il mercato e i suoi consumatori e quella di garantire una risposta ad ogni target, senza rinunciare ai requisiti qualitativi che da sempre caratterizzano le sue soluzioni progettuali.

Info: www.stosa.it.