FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 21 marzo 2021

Bellezza e Benessere, bellezza

Calé per l’inizio della primavera
Calé propone quattro fragranze ispirate a quattro fiori diversi: la magnolia, il gelsomino, il neroli e la tuberosa

Il 21 marzo non è solo il primo giorno di Primavera, ma anche la Giornata del Profumo istituita in Italia da Accademia del Profumo.

Per questa stagione dell'anno dove le giornate si allungano e l'aria si riempie di colori e di profumo Calé propone quattro fragranze ispirate a quattro fiori diversi: la magnolia, il gelsomino, il neroli e la tuberosa.

Tutti questi profumi sono stati creati da quei Maestri profumieri che hanno fatto della loro indipendenza creativa un marchio distintivo: Michel Roudnitska per Grandiflora, Olivier Creed per Creed, Gerald Ghislain per Histoires de Parfums e Bertrand Duchaufour per Majda Bekkali.

A loro dobbiamo il fatto che, come dice Silvio Levi CEO di Calé, stiamo forse vivendo una stagione di Rinascimento della profumeria.

Gli e-commerce sono - Fragrans in fabula e Creed Boutique - sono attivi e che è possibile prenotare in tutte le Boutique di Calé il proprio servizio personalizzato utilizzando l'apposito link prenotazione.cale.it.

GRANDIFLORA - Magnolia Grandiflora Michel

Magnolia Grandiflora Michel è un’interpretazione della magnolia nel pieno della sua bellezza matura, della sua ricchezza e sensualità. La composizione olfattiva si apre con note di limone, bergamotto e pompelmo. Nel cuore risplende un accordo fiorito di magnolia intrecciata con petali di gelsomino e ylang-ylang. Opulenza e profondità sono espresse dalla combinazione di vetiver, patchouli e muschio. Un’eau de parfum dal fascino avvolgente che coglie l’essenza suggestiva della magnolia.

CREED - Jasmin Imperatrice Eugenie

La sua versione originale fu dedicata al fascino volitivo dell'Imperatrice Eugenia di Francia. Reinterpretata nel 1989, Jasmin Imperatrice Eugenie è una fragranza dalla dirompente femminilità, un cocktail ricco e sensuale che non passa certo inosservato in cui rosa bulgara e gelsomino italiano sono avvolti da un fondo generoso di sandalo, ambra grigia e vaniglia.

HISTOIRES DE PARFUMS - This is not a blue bottle 1/.6

In This is not a blue bottle 1/.6 anime verdi si innamorano all’ombra di alberi di agrumi. Una risata esala un canto di scorze di yuzu. Baci volano nell’aria, bianchi, come petali di neroli per poi posarsi su labbra di pompelmo. Le dita di una mano percorrono delicatamente il profilo di un collo di gelsomino. Un soffio di vaniglia scalda due corpi intrecciati in un amplesso di muschi bianchi. Il fiore di loto dilata le pupille, il solo toccarsi eleva un sussurro di geranio e infiamma il desiderio di bersi vicendevolmente come il succo di un’arancia matura. Riflessi verdi esaltano un infinito trasporto. Le parole non mentono.

MAJDA BEKKALI - Fusion sacrée obscur

Una sfaccettatura deliziosa di rum, note fruttate di pera e un'esplosione di spezie, in bilanciato contrasto con un cuore voluttuoso e vellutato di caffè bianco e tuberosa. Le note di fondo di Fusion sacrée obscur sono scure, boscose e resinose e conferiscono una vibrante e indimenticabile atmosfera all’insieme.