FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 21 marzo 2021

Food and beverage, Tendenze

Palazzo di Varignana: dolci creazioni all’Olio Extravergine per la Pasqua 2021
Tre proposte che hanno per protagonista l’oro verde

Per la Pasqua 2021 Palazzo di Varignana, l’esclusivo resort sui colli bolognesi, che è divenuto un modello nell’integrazione tra azienda agricola ed ospitalità, ha presentato le sue creazioni: una reinterpretazione della colomba e dei raffinati ovetti in cioccolato, entrambi realizzati con l’Olio Evo e proposti in eleganti gift box, per regalare, o regalarsi, una Pasqua all’insegna del gusto.

L’Olio Evo Stiffonte, pluripremiato dalle principali guide di settore, è un olio profumato ed aromatico, ottenuto da una selezione di olive raccolte a inizio ottobre.

Per la Pasqua 2021 hanno preso forma tre proposte con protagonista l’oro verde, che conferisce ai dolci un’armoniosa ed elegante combinazione di sapori e benefiche proprietà nutrizionali.

Il Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana - E’ una originale, gustosa e leggera reinterpretazione della classica Colomba: è resa più fragrante perché realizzata artigianalmente con l’Olio Evo Stiffonte, uno degli oli più premiati d’Italia. che arricchisce di profumi il gusto. L’Olio Evo Stiffonte rende questo dolce ancora più soffice della tradizionale Colomba. L’arancia candita e la pasta di cedro candita, poi, contribuiscono a conferirgli un gusto unico. Il Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana è un alimento gourmet ricco di proprietà nutrizionali come vitamina E, acido oleico, calcio e polifenoli. Il Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana, dunque, è un dolce perfetto per dare un tocco di originalità alle feste pasquali senza dimenticare la tradizione.

Prezzo: 20 euro (500 grammi).

Tripudio di Pasqua di Palazzo di Varignana - Questa gift box, che permette un viaggio alla scoperta della ricchezza gastronomica e dei sapori di Palazzo di Varignana, include il Dolce di Pasqua artigianale all’Olio Evo (500 gr), una bottiglia da 500 ml di Stiffonte, Monocultivar Correggiolo della campagna olearia 2020-2021, e 20 ovetti di cioccolato all’Extravergine di oliva, realizzati utilizzando il pregiato cioccolato di Valrhona e la crema spalmabile all’Olio Extravergine di Palazzo di Varignana.

Prezzo: 54 euro.

Oil & Chocolate di Palazzo di Varignana - Questa gift box comprende 20 ovetti di cioccolato all’Olio Extravergine di Oliva, un vero e proprio omaggio alla golosità, realizzati utilizzando il pregiato cioccolato di Valrhona e la crema spalmabile all’olio extravergine di Palazzo di Varignana, ed anche una bottiglia di Olio extravergine Blend Blu, che l’ultima novità della campagna olearia 2020-2021 di Palazzo di Varignana: l’oleologo ha miscelato oli Monocultivar di Correggiolo, Leccio del Corno e Pendolino, dando vita a un prodotto dal profumo e sapore completamente inedito.

Prezzo: 23 euro.

Tutti i prodotti possono essere acquistati online, anche singolarmente, sul sito www.palazzodivarignanafood.com, o all’interno dello shop e dei ristoranti del resort.

Info, ordinazioni: www.palazzodivarignanafood.com.