FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 21 marzo 2021

Bellezza e Benessere, bellezza

weDo/: nuovo brand eco-etico, naturale e sostenibile
weDo/ offre prodotti naturali, vegani, cruelty free e 100% riciclabili per un trattamento dei capelli completo dalle prestazioni avanzate

E’ nato weDo/, un brand eco-etico che propone prodotti naturali, vegani, cruelty free e 100% riciclabili.

weDo/, dunque, è un marchio emblema di un nuovo modo partecipativo e responsabile di pensare all’haircare professionale, in grado di garantire performance avanzate senza compromessi.

weDo/ è un viaggio, iniziato da un piccolo gruppo di appassionati che hanno trasformato i loro sogni, le loro convinzioni sostenibili, la loro ricerca di naturalezza in un brand. Un brand che offre prodotti naturali per capelli, ma anche corpo, con cui fare la differenza, con gesti gentili e azioni consapevoli, iniziando dai saloni, che diventano propulsori di questo cambiamento verso la bellezza e il benessere.

Roberto Lauteri, hairstylist weDo/ ambassador ha dichiarato: Negli ultimi anni, come professionisti stiamo cercando di spingere nella direzione della sostenibilità. Una sfida non facile per ottenere un risultato cosmetico performante, con weDo/ ci siamo finalmente arrivati. E questo ci porta a compiere un gesto veramente incisivo in Salone, utilizzando prodotti naturali ed eco-etici ad alta prestazione, sensibilizzando anche le clienti. Un gesto ancora più concreto perché legato al Plastic Bank e all’economia circolare.

weDo/ offre una proposta naturale, sostenibile, etica ed estremamente performante senza compromessi. Vanta un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale, dal 93% al 99,7%, ingredienti ricavati in maniera sostenibile senza impattare la biodiversità del territorio, formule free off, senza solfati, siliconi e coloranti artificiali. Il risultato è un prodotto naturale, certificato Cruelty Free e dalla Vegan society, prodotti inseriti all’interno di pack sostenibili realizzati fino al 94% con plastica riciclata e 100% riciclabile.

weDo/ dimostra grande cura e attenzione all’ambiente unita a una cura altrettanto attenta per i capelli e la pelle delle sue clienti, le formule sono infatti dermatologicamente testate & PH compatibile con la pelle, la profumazione è una Clean Label Fragrance a bassissimo contenuto allergenico, pensata per risollevare l’umore grazie al delicato mix di note agrumate, floreali e marine.

In aggiunta il team weDo/ ha sviluppato e brevettato anche due nuove tecnologie in grado di sostituire solfati e siliconi garantendo però ottime performance senza compromessi.

La prima è una tecnologia di detersione senza solfati che rende gli shampoo particolarmente delicati garantendo la detersione e mantenendo un pH ottimale, la seconda è la tecnologia conditioning senza siliconi, che assicura a conditioner e maschere la giusta penetrazione degli ingredienti naturali nella fibra capillare, lasciando i capelli morbidi e districati.

Tra i preziosi ingredienti naturati di weDo/ troviamo: Olio di Macadamia, Murumuru, Mandorla, burro di Cupuacu, semi di Girasole e di Camelia.

Ingredienti naturali che hanno una storia vera, alcuni sono riciclati da altre industrie come le foglie di Bambù che provengono dall’industria del legno dove vengono recuperate e utilizzate da weDo/ interamente per non generare scarti nel ciclo di produzione.

Ingredienti su cui l’azienda garantisce raccolti rispettosi e di altissima qualità, un approvvigionamento sicuro che mantiene la conservazione della biodiversità e un’equa ripartizione dei benefici lungo tutta la filiera produttiva. Ingredienti che l’azienda ricava facendo anche del bene, come l’Olio d’Argan attraverso cui l’azienda partecipa attivamente allo sviluppo sostenibile del Marocco.

I pack di weDo/ credono nel concetto di economia circolare, sono fatti con materiali riciclati e pensati per essere riciclati. Tutti è stato ideato in maniera intelligente far facilitare il processo, le etichette sono dello stesso materiale del pack per garantire il riciclaggio insieme, i formati sono più grandi per avere più prodotto per meno plastica.

Ma il viaggio di weDo/ nel mondo eco-etico prosegue con la partnership con Plastic Bank, per avere un impatto ancora più forte sullo smaltimento della plastica, contribuendo a dare nuova vita anche a quella dispersa nell’ambiente.

Plastic Bank è, infatti, un’organizzazione No Profit che combatte la plastica oceanica, ma non solo, e allo stesso tempo allevia la povertà estrema consentendo alle comunità più bisognose di trasformare l'inquinamento in valore. La plastica raccolta e portata in queste banche di plastica può essere scambiata dai residenti con premi come denaro, tasse scolastiche, assistenza sanitaria o assicurazioni.

Grazie alla partnership, a fronte di ogni prodotto weDo/ venduto verranno rimossse 8 bottiglie di plastica dall'ambiente. Obiettivo del primo anno di partnership: rimuovere 120 tonnellate di plastica dal mare e la riduzione di 6 milioni di bottiglie di plastica che non entreranno nell'oceano.

Michela Coppa, conduttrice televisiva e radiofonica e web creator di successo attraverso il suo amore per la cucina ed uno stile di vita che incarnano i valori dell’eco-sostenibilità e del rispetto verso se stessi e l’ambiente, è la testimonial e sostenitrice dell’iniziativa: Da parecchi anni ormai con la scoperta dello yoga la mia coscienza sul mondo, sulla natura e su me stessa è aumentata notevolmente. Ho sentito come un risveglio che mi ha portato a fare nuove scelte nel mio quotidiano, optando sempre di più su prodotti realizzati con materiale riciclato e riciclabile. Utilizzando, quindi, meno plastica possibile, scegliendo per i miei piatti alimenti di qualità, biologici e a Km 0 anche però acquistando per il mio corpo prodotti naturali e cruelty free. Valori che ho avuto il piacere di ritrovare in weDo, che lotta per un mondo migliore ed è strumento per agire in modo più sostenibile. Per questo motivo, sono pronta ad agire INSIEME per un vero e profondo cambiamento, all’insegna dell’amore per se stessi e per il nostro pianeta.

La linea weDo/ comprende i seguenti prodotti:

RINSE-OFF - Light & Soft - Capelli fini - Grazie all’acqua di bambù dona corpo, lasciando i capelli morbidi senza appesantire

Light & Soft Shampoo - Shampoo perfetto per l’uso quotidiano - 94% di origine naturale

100ml e 300ml

Light & Soft Conditioner - Conditioner idratante - 95% di origine naturale

75ml e 250ml

Light & Soft Mask - Nutre in profondità lasciando i capelli morbidi e setosi senza appesantire con effetto antistatico - 96% di origine naturale

75ml e 150ml

MOISTURE & SHINE - Capelli spenti o danneggiati - Grazie alle foglie di rooibos, dona lucentezza e vivacità ai capelli mantenendo a lungo l’idratazione

Moisture & Shine Shampoo - Shampoo per capelli spenti o danneggiati - 94% di origine naturale

100ml e 300ml

Moisture & Shine Conditioner - Dona morbidezza istantanea a capelli spenti o danneggiati - 95% di origine naturale

75ml e 250ml

Moisture & Shine Mask:

Ricarica di energia il capello, grazie all’ aggiunta di burro di mumuru, ricco di vitamine - 94% di origine naturale

75ml e 150ml

RICH & REPAIR - Capelli crespi o molto danneggiati con radice di cassava, il nostro segreto anti-crespo

Rich & Repair Shampoo - Shampoo perfetto per capelli crespi, ribelli o molto sfibrati, 93% di origine naturale

100ml e 300ml

Rich & Repair Conditioner - Conditioner anti-rottura che districa all’istante, 94% di origine naturale

75ml e 250ml

Rich & Repair Mask - Maschera che nutre profondamente il capello, con aggiunta di burro di cupuaçu che permette il massimo assorbimento senza appesantire, 94% di origine naturale

75ml, e 150ml

SOLID SHAMPOO - Per tutti i tipi di capelli - Niente plastica, ridotto utilizzo di acqua e durata fino a 80 lavaggi: il nostro eroe sostenibile! Grazie alla sua applicazione diretta in cute, deterge delicatamente ma in profondità e si risciacqua facilmente.

80g

LEAVE-IN - I prodotti Leave-In possono essere applicati sui capelli senza essere risciacquati:

Natural Oil - Olio per capelli e corpo, 99.4% di origine naturale. Un mix di 5 preziosi oli naturali che nutre istantaneamente i capelli, lasciandoli morbidi e luminosi con effetto anti-crespo, perfetta anche sul corpo.

100ml

Scalp Refresh - Tonico per cuoio capelluto, 99,7% di origine naturale. Apporta una sensazione di idratazione, freschezza e leggerezza, perfetto per tutti i tipi di cute.

100ml

Detangle - Spray Districante, 99,6% di origine naturale. Idrata delicatamente, dona lucentezza, aiuta a districare facilmente i capelli e li rende più disciplinati senza appesantire.

100ml

Moisturising Day Cream - Crema per Capelli e Mani, 97% di origine naturale. Idrata, ammorbidisce e disciplina lasciando i capelli setosi e luminosi tutto il giorno e le mani morbide senza ungere.

100ml

Nourishing Night Shift - Trattamento di bellezza per capelli, 97% di origine naturale. Nutre profondamente e ripara i capelli con un’applicazione da 1 a 3 ore ma anche per tutta la notte. Perfetto come prodotto leave in per capelli crespi e inariditi.

100ml

Spread Happiness - Mist profumato, 98,2% di origine naturale. Una fragranza fresca e delicata, che ricorda i petali che galleggiano dolcemente sull’acqua. La ricetta weDo per sollevare l’umore, perfetta anche per il corpo.

100ml

Protect Balm - Balsamo per punte e labbra, 93% di origine naturale. Sigilla le doppie punte e protegge da ulteriori danni anche le labbra

25ml

I prodotti weDo/ sono è in vendita nei migliori saloni di acconciatura e su My Hair Boutique

Info: www.wedoitalia.it.