FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 22 febbraio 2021

Bellezza e Benessere, bellezza

Calé: Fragrans in fabula
Pérfume by Calé, il punto vendita di corso Magenta 22, infatti, cambia nome e diventa Fragrans in fabula.

Calé inaugura il 2021 con un’importante novità retail: Pérfume by Calé, il punto vendita di corso Magenta 22, infatti, cambia nome e diventa Fragrans in fabula.

Il cambiamento si inscrive in una estesa operazione di rebranding aziendale che ha portato alla realizzazione del nuovo sito e-commerce e al rinnovamento dei canali social della boutique divenuta, nel tempo, l’indirizzo di riferimento della profumeria artistica a Milano.

Silvio Levi, CEO di Calé, ha scelto il nuovo nome per rappresentare al meglio la mission che ispira da sempre la propria attività retail: raccontare il profumo (fragrans) in modo tale da tele-trasportare chi lo senta in un altrove da favola (fabula).

Calé Fragranze D'autore - Sottosopra - In Sottosopra l’uso sapiente di differenti geometrie olfattive, vivaci e speziate, ma anche acquatiche e rarefatte, distorce la percezione e lascia spazio a un vuoto disorientante, un cuore apparentemente inesistente, una dimensione onirica attraente in cui fluttuare senza limiti. Il fondo sorprendentemente accogliente rappresenta la certezza, un tripudio di note calde di muschio, cuoio e ambra grigia che conferisce volume e delinea l’approdo sicuro, un “luogo” olfattivo che infonde sensazioni rassicuranti e protettive, in cui finalmente abbandonarsi. Sottosopra ha vinto il minorité Niche Perfumery Awards (mNPA) 2020 a Shanghai nella categoria "Best Independent Niche Perfumes".

Mizensir - L'Ombre Du Lys - In natura non è possibile estrarre l’aroma del giglio ma, con la perseveranza che lo caratterizza, Morillas ha voluto costruire un profumo proprio attorno a questo fiore ricreandone l’aroma: L'Ombre Du Lys. Un accordo fiorito-verde, con prezioso neroli e fiori d’arancio, viene miscelato nella fragranza per stemperare la sensualità dell'inebriante e carnale tuberosa, mentre il muschio bianco si intreccia e si fonde con il sandalo.

Grandiflora - Madagascan Jasmine - In Madagascan Jasmine da un insieme di note esotiche emerge un sentore di banana verde, seguito da un accordo di foglie dal colore verde scuro che si declinano gradualmente in toni più tenui, a richiamare le nuance della giada e dello smeraldo. Accenni acquatici regalano un senso di fluidità al potente accordo di cuore, dominato dal gelsomino nativo del Madagascar.

Humiecki&Graef - Eau Radieuse - Emozioni gustative, tattili, espressioni di un desiderio che si "sente" anche sulla pelle e in gola. Eau Radieuse è un'inusuale combinazione di erbe aromatiche, frutti esotici, agrumi e estratti dolci-amarognoli. Freschezza e trasparenza con intriganti e inattese nuances.

Floris - Bouquet De La Reine - Bouquet de la Reine è un radioso bouquet floreale con note di gelsomino, ylang-ylang, tuberosa e toni delicati di rosa, esaltato da nuance verdi di foglie di violetta e da succosi ribes neri. Una raffinata e sottile celebrazione di note floreali e fruttate combinate con preziosi legni e muschi.

Non solo ...

Fragrans in fabula è anche un sito e-commerce dove è possibile informarsi sull’ampia scelta di prodotti offerti dalla boutique e acquistarli direttamente on-line.