FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 14 dicembre 2020

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Mercenasco, Peraga Garden Center: la magia dell’operazione Natale
Alberi, presepi, villaggi Lemax, addobbi e tour virtuali … la bottega di Natale più affascinante è alle porte di Torino

A Mercenasco, in Via Nazionale 9, il Peraga Garden Center, uno dei Garden Center più grandi d’Italia, un garden all’inglese con tanto di bistrot all’interno, da ottobre a gennaio, diventa un luogo magico e incredibile, ricco di attrazioni assolutamente da non perdere.

Oltre a tanti e vari presepi semoventi c’è anche una delle più grandi e affascinanti esposizioni Lemax d’Europa, un vero e proprio villaggio fiammingo alto più di 3 metri all’interno del quale si possono ammirare i villaggi in miniatura che stanno facendo letteralmente impazzire i collezionisti di tutto il mondo.

Le ambientazioni che lasceranno tutti i visitatori senza fiato sono 6: ci si può perdere tra le mille luci di un parco divertimenti, tra montagne russe, ottovolanti e autoscontri, oppure tra le vie di un villaggio vittoriano, fra i tanti personaggi in miniatura dipinti a mano, fra casette in mattoni, edifici eleganti, boutique e negozi in cui è piacevole curiosare dalle finestre. Sciatori, slitte, e tanta neve nella stazione sciistica nella quale sembra quasi di sentire le risate dei bambini, così come nel paese dei balocchi, tutto fatto di dolciumi con le sue casette di pan di zucchero e i tetti di cioccolato.

In occasione delle feste natalizia il Peraga si trasforma in un luogo magico e scintillante con oltre 70.000 articoli tra i quali scegliere, di cui ben 5000 dedicati proprio al Natale; in pratica qui si può trovare tutto quello che serve per addobbare case, terrazzi e giardini e per trovare il regalo giusto da mettere sotto l’albero.

Ci sono anche gli alberi di Natale, dai più piccoli a quelli alti quasi 4 metri, una vera e propria foresta, compresi anche quelli con le luci a Led e quelli in PE … impossibile riconoscerli da quelli veri! Si può scegliere fra una selezione incredibile di palline, che, ogni weekend, possono essere personalizzate dalla signora Enrica, una figura ormai storica del Natale di Peraga.

Per coloro che amano i Presepi è possibile perdersi tra migliaia di statuine e vere e proprie opere d’arte dei maestri napoletani.

La bottega di Natale può essere visitata non solo in presenza, ma anche a distanza, grazie ai nuovissimi tour virtuali: andando sul sito www.peragashop.com/tour-virtuale è possibile, cioè, effettuare una passeggiata online tra gli scaffali del garden center in un tripudio di ambientazioni suggestive, decorazioni spettacolari e migliaia di articoli tra cui scegliere.

Sono stati organizzati 5 settori a tema del villaggio di Natale di Peraga: presepi, alberi di natale, luci, villaggi Lemax e decorazioni.

Sul sito www.peragashop.com ci sono anche video tutorial ed ambientazioni cui ispirarsi, un vero e proprio tripudio di idee da copiare e consigli da seguire per decorare al meglio la propria casa.