FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 28 ottobre 2020

Food and beverage, Tendenze

Pistì: la Crema di Pistacchio, una delizia da spalmare tutto l’anno
Dalle pendici dell’Etna arriva l’inconfondibile crema al pistacchio

I laboratori di Pistì, l’azienda nata a Bronte, ai piedi dell’Etna, una quindicina di anni fa, per iniziativa di Nino Marino, un manager creativo proveniente dal settore alimentare, e Vincenzo Longhitano, un abile dirigente cresciuto in una storica famiglia di produttori di pistacchio, hanno presentato la Crema di Pistacchio, il loro fiore all’occhiello.

Questa Crema di Pistacchio ha un profumo avvolgente ed un sapore unico e inconfondibile, è pronta per essere spalmata o assaporata direttamente al cucchiaio.

Con questa prelibatezza, figlia del territorio siciliano, l’azienda Pistì, nata a Bronte, ai piedi dell’Etna, una quindicina di anni fa, per iniziativa di Nino Marino, un manager creativo proveniente dal settore alimentare, e Vincenzo Longhitano, un abile dirigente cresciuto in una storica famiglia di produttori di pistacchio , conferma, ancora una volta, come eccellenza nella produzione di prodotti, caratterizzati dall’uso esclusivo di ingredienti di prima qualità.

La Crema di Pistacchio, contenuta in un vasetto dal look elegante e moderno, si presenta come un must che vuole essere protagonista dei momenti più dolci e golosi della giornata.

Il vasetto ha uno stile pulito ed elegante che mette in risalto l’inconfondibile colore verde smeraldo della crema.

Il vasetto contiene 200g di puro oro verde, che racchiude tutta la tradizione di Bronte e la storia di un territorio che vanta la produzione di un pistacchio unico al mondo.

Per la crema viene utilizzato il 45% del miglior pistacchio, un frutto che ha lontane origini persiane e che ora nasce a Bronte, alle pendici del maestoso Etna, affondando le proprie radici nella lava. Unico e dall’aroma inconfondibile, il pistacchio viene coltivato e lavorato nella meravigliosa e fertile terra siciliana, all’interno di quello che è il più grande laboratorio artigianale scavato nella lava.

Ancora una volta Pistì e Bronte si confermano come un connubio imprescindibile. Lo stretto legame con il proprio territorio fa di Pistì un brand che dedica costante attenzione all’uso di materie prime di pregio e alla loro lavorazione, e che mette al primo posto il rispetto per l’ambiente prediligendo l’artigianalità, una ricerca costante e tanta creatività.

Sono disponibili anche il Vasetto Vetro “Petit”, da 90 gr, in vendita al prezzo consigliato di € 3,80 ed il Vasetto Vetro “Magnum” in astuccio PVC da 600 gr. al prezzo consigliato di 10,50 euro.

La Crema di Pistacchio Pistì è distribuita nel canale GDO, ma si puà acquistare anche online sul sito https://www.pisti.it/.

Info; Pistí, Antichi Sapori dell’ETNA S.r.l. -sede legale, stabilimenti e uffici, Viale J. F. Kennedy 12/13, Zona artigianale, Bronte - www.pisti.it.