FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 7 settembre 2020

Arredo e Design, Tendenze

Gli Speciali STAUB: il lato creativo della cucina
In cucina servono gli strumenti giusti, come i prodotti in ghisa STAUB, che garantiscono i migliori risultati di cottura possibili.

Per molti l’autunno è la stagione più malinconica: la spensieratezza dell’estate è finita e dobbiamo tornare ai ritmi di vita della quotidianità, alle giornate più brevi e al tempo più uggioso. Ma autunno è anche sinonimo di colori caldi e romantici, odore di legna bruciata, foglie bagnate e caldarroste e, soprattutto, è tempo di goderci l’atmosfera di casa, accendere i fornelli e riscoprire tutto il piacere del cucinare, in famiglia, per gli amici o per noi stessi.

E si sa, oltre a passione, creatività e iniziativa in cucina servono gli strumenti giusti, come i prodotti in ghisa STAUB, che garantiscono i migliori risultati di cottura possibili.

La ghisa che li compone è, infatti, uno dei migliori materiali che si possa utilizzare in cucina, la sua particolare struttura molecolare conferisce all’utensile la capacità di resistere alle alte temperature senza rovinarsi, deformarsi o fondersi. Inoltre, questo materiale permette di immagazzinare calore e di rilasciarlo gradualmente consentendo una cottura uniforme del cibo, che di conseguenza conserva le proprie caratteristiche organolettiche.

Gli Speciali STAUB: funzionalità e qualità impeccabili uniti ad un’estetica unica

In cucina, inoltre, anche l’occhio vuole la sua parte e nella scelta degli strumenti giusti non bisogna trascurare il lato estetico: STAUB libera così il suo lato creativo, creando dei capolavori. La collezione Gli Speciali è composta da vere e proprie opere d'arte, caratterizzate da una serie di colori in grado di risaltare in ogni cucina e in qualsiasi tavola, traendo ispirazione dai toni degli ingredienti naturali delle pietanze. Gli utensili speciali di Staub non sono solo semplici strumenti di lavoro, dunque, ma veri e propri complementi di arredo per la tavola, in grado di fornire il giusto fervore creativo per qualsiasi tipo di ricetta e di impreziosire ogni tipo di specialità, garantendo ad ogni preparazione un successo assicurato.

Bellezza e stile uniti a praticità e qualità

Al fine di garantire il migliore risultato di cottura possibile, Gli Speciali STAUB sono funzionali in tutte le parti che li compongono, a partire dall’interno del corpo dell’utensile: la smaltatura multistrato interna è essenzialmente di vetro e garantisce una superficie estremamente resistente e particolarmente duratura. La ruvidezza che le contraddistingue funziona come una microstruttura a grill che garantisce aromi deliziosi e pietanze tenere e succulente, anche grazie al processo di rosolatura, in grado di produrre una crosta ineguagliabile che non attacca al fondo. Inoltre, l’interno è estremamente resistente ai graffi e risulta particolarmente facile da pulire dopo l’utilizzo.

Gli Speciali STAUB sono una proposta unica dal design originale che assicura non solo la preparazione di piatti senza precedenti ma anche lo stupore dei commensali nel vedere le loro particolari forme e le diverse palette di colori che arricchiscono la tavola.