FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 7 settembre 2020

Bellezza e Benessere, bellezza

Dolomitic Water Aqva 1296: la linea cosmetica per il trattamento di viso e corpo
Questa linea unisce elementi primordiali come l’acqua dolomitica e il porfido trentino con innovativi processi biotecnologici, per offrire un percorso di benessere totalizzante

La linea di prodotti Dolomitic Water Aqva 1296 fa di due elementi naturali primordiali, l’acqua e la pietra, la centralità delle sue formule.

I benefici dell’acqua dolomitica, del resto, sono stati a confermati da approfonditi studi da parte dell’Università di Padova, dove è stato messo a punto anche un particolare processo biotecnologico in grado di veicolare in profondità i principi attivi delle sostanze. L’acqua dolomitica, ricca di elementi plastici come calcio, magnesio, sodio e potassio, è diventata, così, l'ingrediente chiave di Dolomitic Water, che vede nel porfido trentino, costituito tra l’altro da ossidi di zinco, titanio e ferro, l’altro suo elemento caratterizzante.

Una sperimentazione esclusiva, frutto dell’expertise trentennale del Prof. Fabio Brunetta, noto per le sue numerose pubblicazioni su riviste specializzate e per la sua attività di docente presso il Master di scienza e tecnologia cosmetiche dell’Università di Ferrara, ha dato, poi, vita ad una gamma di prodotti specificamente progettata per coadiuvare le normali funzioni fisiologiche e ripristinare il benessere generale della pelle e dell’organismo.

L’idea di trasformare le ricerche di laboratorio in una innovativa linea cosmetica nasce dall’incontro quasi fortuito tra gli ideatori delle formule e Vittoria Chiappero, imprenditrice affermata, per oltre vent’anni titolare di una prestigiosa agenzia di marketing e comunicazione integrata, con la quale ha posizionato Enti del Turismo, promosso famosi brand, compagnie aeree, catene alberghiere, mete da sogno, chef pluristellati, esclusivi templi del benessere.

Vittoria Chiappero, che ama il rischio ed è alla continua ricerca di nuove sfide, venduta, all’apice del successo, la sua agenzia di comunicazione a una multinazionale tedesca, si è dedicata completamente ad un progetto a lungo accarezzato: il lancio e la commercializzazione, cioè, di una linea cosmetica innovativa, naturale e Made in Italy, tutte caratteristiche ben presenti in Dolomitic Water Aqva 1296, con un concept integrato la cui mission è un’innovativa visione del bien être.

I prodotti della linea trovano applicazione in una serie di rituali benessere dedicati, disponibili in selezionati e prestigiosi hotel, resorts e centri benessere.

La linea Dolomitic Water Aqva 1296, adatta a tutti i tipi di pelle, è composta da prodotti per il viso e per il corpo caratterizzati da formulazioni ad altissime concentrazioni di principi attivi, è in continua evoluzione, perché la ricerca è costante, per rispondere alle sempre nuove esigenze di una clientela attenta e informata, che apprezza i prodotti naturali, preferisce il Made in Italy e lo ricerca in tutti i settori.

Amo la natura, sentirne l’incredibile energia e goderne i benefici dentro e su di me. - dice Vittoria. A lungo ho cercato prodotti cosmetici che rispondessero davvero alle mie esigenze di naturalità, genuinità e sicurezza delle formule unite all’innovazione. I prodotti dovevano essere Made in Italy, perché ritengo che il nostro Paese meriti di essere conosciuto per le sue eccellenze in tutti i settori.

Oltre allo spazio monomarca sito in Torino, a due passi dalla Gran Madre, anche prestigiosi hotel hanno scelto la linea di prodotti cosmetici Dolomitic Water per le proprie SPA e centri benessere: Hotel Villa & Palazzo Aminta, Stresa - Villa Crespi Relais & Châteaux, Orta San Giulio - Turin Palace, Torino - Excelsior Palace, Rapallo - Tevini Charming Hotel - Commezzadura, Val di Sole Trentino - Bergman Mountain Hotel, Cervinia - Alexander Hotel, Molveno - Grand Hotel Savoia, Cortina - Hotel Miravalle, Val Gardena, per citarne alcuni.