Le ultime ricerche di mercato lo confermano: è in aumento il numero degli italiani sempre più attenti alla loro alimentazione e a ciò che portano sulle loro tavole.
Il 32% della popolazione ammette di seguire uno stile di vita corretto e salutare con un occhio sempre più attento alla lista ingredienti: gustosi e di qualità, senza dover rinunciare al proprio benessere.
Per loro Parmacotto ha pensato ad una vera e propria “linea” di prodotti dedicata al benessere, ideale per chi desidera mantenere una sana alimentazione senza rinunciare al sapore di un affettato ricco di gusto.
Questa linea di prodotti è ottenuta seguendo un processo produttivo caratterizzato da: materie prime attentamente selezionate, carni nazionali di elevato standard qualitativo, cotture a vapore lente e graduali, grazie alle quali è possibile mantenere inalterate le proprietà nutritive dei prodotti ed esaltarne le loro caratteristiche organolettiche.
Per gli amanti dello sport e per coloro che seguono un regime alimentare equilibrato e uno stile di vita sano, AZZURRO il prosciutto cotto di alta qualità si conferma l’alleato perfetto con il 25% di sale in meno rispetto alla media del mercato (fonte: INRAN). La morbidezza, il profumo intenso e il sapore naturale rendono AZZURRO, il prodotto ideale per chi vuole unire gusto e attenzione a una corretta alimentazione. AZZURRO non contiene glutine, glutammato monosodico aggiunto né proteine del latte e lattosio.
Benessere e qualità anche nella scelta delle carni bianche, il cui consumo è in crescente aumento.
Per questo Parmacotto ha pensato a PETTO di POLLO, la specialità dell’azienda realizzata da petto intero, solo con carni bianche italiane attentamente selezionate. Leggero, delicato ed equilibrato grazie alla speciale cottura lenta al forno e a bassa temperatura che garantisce ricchezza di sapori e conservazione di tutte le proprietà nutritive.
E per coloro che sono alla ricerca di un prodotto a ridotto contenuto di grassi, c’è FESA di TACCHINO, da carni bianche 100% italiane, con solo 1,5% di grassi e meno di 100 kcal per vaschetta. Entrambi i prodotti sono privi di carragenine, addensanti poiché ottenuti dalla cottura di petti interi.
Sono inoltre privi di polifosfati, glutine, aromi artificiali aggiunti e nessuna proteina del latte.
Tra le linee di Parmacotto, troviamo anche ZERO una linea di prodotti che pone una particolare attenzione al Benessere Animale, grazie all’utilizzo di carni provenienti da allevamenti che non somministrano antibiotici fin dalla nascita.