FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 17 luglio 2020

Food and beverage, Tendenze

Cecina: arriva la “Dark kitchenâ€Â
La Dark kitchen, il fenomeno gastronomico dell’anno, è sbarcato sulla costa degli Etruschi

Una pizzeria ... senza pizzeria.

Grazie all'intuizione del maestro pizzaiolo Gabriele Dani, titolare di “Disapore” a Cecina, il fenomeno della Dark Kitchen, vale a dire cucine che consegnano piatti pronti solamente a domicilio, è sbarcato, per la prima volta, sulla costa degli Etruschi, in Toscana.

Ho voluto portare il sistema della Dark Kitchen sulla costa livornese perché ho pensato a un progetto pizza che permettesse ai miei clienti di saggiare la freschezza fragranza e croccantezza di una pjzza appena sfornata come in pizzeria - spiega Dani, già due spicchi del Gambero Rosso conquistati con la sua pizzeria “Disapore” - Ciò è possibile grazie all'ausilio di particolari cassonetti montati sugli scooter elettrici green, che mantengono la pizza calda a 85 gradi in norma anche con i protocolli sanitari e grazie alla ventilazione aiutano l'esclusione di umidità.

Per il delivery innovativo, KitchenGo, infatti, l'area della costa livornese, in un raggio di qualche chilometro intorno a Cecina, sarà coperta da una flotta tecnologica di scooter elettrici, dotati di un forno incorporato, che mantiene una temperatura costante di 85 gradi.

Gli scooter consegneranno non solo la pizza ma anche le altre specialità salate, che è possibile ordinare online.

Le pizze di Gabriele Dani ed i dolci realizzati in collaborazione con il pastry chef Federico Danzini, lo precisiamo, sono preparati nella nuova sede in San Pietro in Palazzi e sono confezionati negli esclusivi contenitori che conservano intatta la croccantezza e il calore dei piatti.

Per provare la Dark Kitchen di KitchenGo basta collegarsi ad una particolare piattaforma con intelligenza artificiale, che gestisce le prenotazioni secondo zone e orari.

Info: Gabriele Dani - 3277639650