FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 giugno 2020

Bellezza e Benessere, bellezza

Dermophisiologique: la Linea Peel
L’emulsione scrub corpo, ACID SCRUB CORPO, favorisce l’esfoliazione con sostanze completamente naturali e polimeri biodegradabili

La pelle è un organo dinamico: ogni giorno a livello dello strato basale dell’epidermide, infatti, nuove cellule si generano e si sostituiscono a quelle vecchie, che si staccano dallo strato corneo. Il normale processo di invecchiamento, unito a fattori ambientali (smog, variazioni di temperatura, esposizione eccessiva ai raggi UV) rallenta, però, il turnover cutaneo. In questo modo le cellule morte tendono a rimanere ancorate allo strato corneo esterno, contribuendo, così, a creare una sensazione di pelle ispessita, intossinata e poco compatta, colorito spento, macchie.

Il trattamento di esfoliazione, quindi, è un passaggio fondamentale nella beauty routine per favorire la rimozione di inquinanti e cellule morte e ripristinare il corretto turnover cutaneo.

A tal fine Dermophisiologique ha formulato ACID SCRUB CORPO, emulsione scrub corpo che favorisce l’esfoliazione con sostanze completamente naturali e polimeri biodegradabili (non contiene sferule di plastica).

La formula di ACID SCRUB CORPO unisce un’azione di tipo meccanico, data dalle microsfere di acido polilattico -di derivazione vegetale- all’azione chimica degli alfa-idrossiacidi della frutta, favorendo la rimozione di cellule morte, tossine ed impurità dalla superficie cutanea e stimolando il processo di rinnovamento della pelle. La presenza di un mix di estratti naturali, ricchi in fenoli e polisaccaridi, inoltre, garantisce un’azione protettiva, nutriente ed idratante sulla pelle, che appare immediatamente più liscia, morbida e levigata, estremamente recettiva verso i trattamenti successivi.

ACID SCRUB CORPO è adatto per esfoliare e rinnovare tutti i tipi di pelle, donando loro un aspetto più giovane e luminoso. Contrasta le ruvidità localizzate su gomiti, ginocchia e piedi e prepara la pelle alla depilazione. È, inoltre, ideale pre e post esposizione al sole, per mantenere la pelle morbida e il colorito uniforme.

MODO D’USO: Stendere il prodotto su pelle umida e massaggiare con movimenti circolari. Risciacquare con abbondante acqua. Per una più intensa azione esfoliante distribuire su pelle asciutta. Utilizzare 1-2 volte alla settimana.

ACID SCRUB CORPO, che è SILICON FREE - PEG FREE - NO GLICOLE - PROPILENICO - NO COLORANTI, è disponibile nel formato da 150ml a € 42,00.

Scegliendo i prodotti di Dermophisiologique, che è una Società Benefi, che fa, cioè, un nuovo modo di fare business, trasparente e responsabile, si sostengono l’Ambiente e la Società.