FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 giugno 2020

Food and beverage, Tendenze

AMC: mangiare meglio, vivere meglio
AMC detta la ricetta della corretta alimentazione per una perfetta remise en forme

L’azienda AMC, che, dal 1963, offre prodotti di alta qualità in acciaio inossidabile per cucinare in modo sano e gustoso, dedicandosi, così, alla cultura del sano piacere, presente in Italia dal 1970, propone il suo innovativo metodo di cottura senza grassi e a super vapore all’insegna di una migliore qualità di vita.

Un’alimentazione sana, si sa, è sicuramente la ricetta migliore per mantenersi in forma e in salute.

Per raggiungere la forma fisica ed avere uno stile di vita più sano, del resto basta seguire una dieta alimentare varia e bilanciata, che fornisca i nutrienti e le vitamine di cui il corpo ha bisogno e, soprattutto, basta scegliere gli ingredienti migliori e gli strumenti giusti per cucinarli al meglio.

A cominciare dalle pentole …

Grazie all’esclusivo metodo di cottura a circolazione chiusa, proposto da AMC, è possibile cucinare senza aggiunta di acqua ed arrostire senza oli e grassi, con tempi ridotti. In questo modo si preservano fino al 50% in più di vitamine e minerali e i sapori si conservano meglio rispetto alla cottura tradizionale con acqua. Rosolando la carne o altri ingredienti senza aggiunta di grassi è possibile ridurre fino al 50% le calorie.

Conti alla mano, ecco un esempio di risparmio calorie attraverso il metodo di cottura AMC:

METODO DI COTTURA TRADIZIONALE: Una bistecca di filetto di manzo arrostita con 1 cucchiaio e ½ di olio = 290 kcal.

METODO DI COTTURA AMC: Una bistecca di filetto di manzo arrostita senza aggiunta di olio e grassi = 150 kcal.

Ben 140 kcal in meno!

Se si considerano una media di 5 porzioni di carne a settimana, si hanno ben 700 Kcal in meno e in un anno si arriva addirittura a circa 34.000 kcal in meno: l’equivalente di 355 bicchieri di vino o 64 tavolette di cioccolato per i più golosi.

Gli esperti, inoltre, confermano che i pasti preparati in casa migliorano notevolmente la salute; la cucina casalinga, oltre a garantire le porzioni adeguate, fornisce tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno senza l’impiego di ingredienti grassi e zuccherati. Complice la fretta, spesso si prediligono, però, piatti molto saporiti e calorici; la chiave di volta è cucinare con AMC, riducendo i tempi di cottura e di preparazione, senza perdere, però, tutto il buono degli alimenti!

Per la cottura a vapore, perfetta alleata della sana alimentazione, AMC propone il coperchio EasyQuick, disponibile nella versione ovale e tonda, che garantisce una cottura a super vapore delicata, semplice e veloce.

La cottura a super vapore - La temperatura si mantiene sempre tra i 97 e i 99 gradi consentendo al cibo di cuocere in maniera più delicata, preservando le sostanze nutritive, le vitamine e gli aromi.

Con EasyQuick si possono, così, cucinare facilmente piatti completi e sani e anche in poco tempo.

Per fare gli spaghetti allo scoglio, ad esempio, bastano solo 6 minuti e una sola pentola!

Sulla Community di ricette AMC (www.cucinareconamc.info) è possibile trovare utili consigli e centinaia di ricette sane e gustose.

Tra le ricette di AMC abbiamo scelto gli INVOLTINI DI SOGLIOLA CON PESTO DI RUCOLA, un secondo piatto sfizioso e sano, pronto in soli tre minuti con EasyQuick. - Preparazione per il pesto: tritare finemente parmigiano e pistacchi e la rucola. Versare poco olio di oliva e insaporire con sale e pepe. - Preparazione per gli involtini: spalmare un po’ di pesto sui filetti di pesce, disporre un pomodorino su ciascun filetto, arrotolare e fissare con uno stuzzicadenti. Posizionare gli involtini nella pentola AMC con 100 ml d’acqua, coprite con il coperchio EasyQuick e posizionare sulla piastra in vetroceramica, Navigenio.

Info: www.amc.info - www.cucinareconamc.info.