FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 giugno 2020

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Buffalo: la nuova MiniStation Safe
Un robusto e affidabile disco portatile USB 3.2 con capacità fino a 5 TB

Buffalo, uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti innovativi di archiviazione, di gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless sia per gli utenti privati sia per le imprese, ha lanciato MiniStation Safe HD-PGF, un nuovo disco esterno, particolarmente robusto e sicuro, con connettività USB 3.2 e capacità fino a 5.

MiniStation Safe consente di portare sempre con sé i propri documenti e lavori, protetti dal suo robusto chassis e da un sistema di cuscinetti in gomma, su cui appoggia l’HDD: resiste a urti, vibrazioni e cadute da altezze fino a 75 cm, tipicamente quella di una scrivania. Questo nuovo disco portatile USB 3.2 segnala, inoltre, eventuali guasti prima che si manifestino attraverso la funzione di Predictive Breakdown: questa funzionalità, infatti, tiene costantemente monitorato lo stato del disco, segnalando, tramite un LED, la normale operatività (verde), possibili criticità (arancione), e la necessità di prendere immediati provvedimenti e guasto (arancione e verde lampeggianti).

Sottolineiamo un particolare: il connettore USB presenta un incavo su misura in grado di accogliere alla perfezione il terminale del cavo, riducendo, così, i rischi di distacchi accidentali e/o di falsi contatti.

Questo nuovo disco esterno è compatibile con Windows 8.1 e 10, MacOS 10.11 e successivi, MiniStation Safe HD-FGF offre il supporto alla connettività USB 3.2(Gen1)/USB 3.1(Gen 1)/USB 3.0 e 2.0.

MiniStation Safe è disponibile nei tagli da 1, 2, 4 e 5 TB, con prezzi al pubblico a partire da 84,90 Euro IVA compresa.

Info: www.buffalo-technology.com/it/.