FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 22 giugno 2020

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Hotpoint: la nuova lavastoviglie
La nuova lavastoviglie garantisce igiene e pulizia

Hotpoint ha presentato la nuova lavastoviglie a libera installazione, che, grazie alla tecnologia Active (suo brevetto internazionale), al motore inverter e ad una serie di funzionalità pensate ad hoc, è perfetta per pulire a fondo le stoviglie, eliminare la presenza dei batteri e garantire una riduzione delle vibrazioni e con il massimo della silenziosità.

La lavastoviglie Hotpoint, con la tecnologia Active Oxygen, elimina i cattivi odori generati dai residui sulle stoviglie in modo del tutto naturale. Le molecole di ossigeno attivo rilasciate all’interno dell’elettrodomestico reagiscono, infatti, con le sostanze odorose dell’aria ossidandole e neutralizzando i cattivi odori.

Il pulito impeccabile si ottiene anche grazie alla tecnologia Active 3D Zone Wash, che permette di personalizzare il lavaggio per raggiungere il massimo della potenza e del risparmio energetico: a seconda della tipologia di stoviglie e del tipo di sporco: è possibile, infatti, selezionare sia l’intensità di lavaggio sia uno dei tre cesti da utilizzare durante il ciclo. I consumatori possono, così, ottenere fino al 40% di maggiore forza pulente, rispetto a un carico pieno con ciclo intensivo, o il 40% in più di risparmio energetico.

Il lavaggio è 3D all’’interno della lavastoviglie grazie a 3 elementi combinati perfettamente tra di loro: il nuovo braccio massimizza l’efficacia del lavaggio nella zona più sporca delle stoviglie; i 18 fori di irrorazione supplementari incrementano la forza pulente dei getti d’acqua ordinari mentre la loro inclinazione garantisce il massimo della copertura.

Per chi desidera un’ulteriore garanzia di igienizzazione, poi, segnaliamo anche che la lavastoviglie è dotata del programma igienizzante a 65°, che permette di eliminare fino al 99.999%3 dei batteri.

La lavastoviglie Hotpoint è dotata, pure, di motore inverter che, grazie al potere dei magneti, favorisce un controllo preciso e attento delle performance di pulizia con il minimo rumore. Grazie, inoltre, all’utilizzo di materiali isolanti più efficienti e allo studio di cicli di lavaggio poco rumorosi, la lavastoviglie offre a tutti i consumatori il massimo delle performance a soli 42 dB(A).

Caratteristiche della lavastoviglie Hotpoint, Modello Freestanding, HFO 3C32 W O C X: Installazione libera - Tecnologia Active Oxygen - Classe Energetica A+++ - Motore Inverter - Sistema di asciugatura: turbo dry - Livello di rumorosità Db(A): 42 - Numero di coperti: 14 - Vassoio portaposate - Cestello portaposate - Colore inox.

Hotpoint fa parte del gruppo Whirlpool Corporation, la principale azienda di elettrodomestici al mondo, insieme ad altri marchi come, ad esempio, Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit.