FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 16 maggio 2020

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Visit Finland: Rent a Finn goes Virtual
L’iniziativa è sulle piattaforme di Visit Finland

Visit Finland, l’ente che si occupa della promozione turistica della Finlandia come destinazione di viaggio, è diventata digitale ed ha lanciato una nuova iniziativa, Rent a Finn goes Virtual, che permette a tutti di imparare la felicità grazie ai preziosi consigli, on line, personalizzati delle persone più felici al mondo.

Questa nuova iniziativa social di Visit Finland che, prende spunto dalla precedente edizione Rent a Finn del 2019, permetterà, quindi, agli italiani di sentirsi più felici e guardare con fiducia al futuro, imparando le abitudini quotidiane dei finlandesi.

Vogliamo incoraggiare le persone a prendersi cura di se stesse e dei loro cari mentre pensano al futuro e sognano il prossimo viaggio. - commenta Paavo Virkkunen, Executive Director di Visit Finland presso Business Finland - La campagna Rent a Finn del 2019 è stata un grande successo e, in questi tempi incerti, vogliamo dare alle persone l'opportunità di conoscere i segreti della felicità attraverso i consigli diretti dei finlandesi, indipendentemente dal luogo in cui si trovano, che sia il divano o il terrazzo di casa.

La campagna, che elimina, così, ogni confine, si compone di una serie live streaming durante i quali degli esperti spiegano come trarre beneficio “alla maniera finlandese” dai diversi ambiti del quotidiano. Inoltre, è possibile approfondire questi argomenti richiedendo una sessione individuale con le “Guide Virtuali” alla felicità.

A marzo, lo ricordiamo, la Finlandia è stata dichiarata dall’ONU la nazione più felice al mondo per il terzo anno consecutivo: proprio per questo, in un momento così difficile per l’emergenza sanitaria da COVID 19, Visit Finland ha lanciato questa iniziativa che può, sicuramente, donare un po’ di questa felicità anche alle persone degli altri paesi.

Come anticipato, la nuova campagna Rent a Finn goes Virtual prevede anche l'apprendimento interattivo e l'incontro virtuale con delle vere e proprie “Guide alla felicità” virtuale, specializzate nel singolo argomento trattato grazie al proprio lavoro e alla propria vita quotidiana.

La serie di live social, che si compone di diverse sessioni da 60 minuti, si concentra su cinque diverse aree dello stile di vita finlandese utili a ritrovare una stabile sensazione di felicità. Gli incontri vertono sull’alimentazione con Eat with a Finn con lo chef stellato Michelin Sasu Laukkonen, sul benessere interiore con Relax with a Finn con Päivikki Koskinen, sull’attività fisica con Be active with a Finn, con Antti Etelämäki, e sul tempo libero con Spend time with a Finn con Mirja Priha, per poi arrivare ad una sessione più generale con Be happy with a Finn in collegamento con il illaggio di Mathildedal.

Inoltre, per chi vuole dei consigli personalizzati e “Made in Finland” su come allenarsi efficacemente, occupare in modo migliore il proprio tempo libero, mangiare sano o in generale, rendere più felice la propria vita, durante la settimana del 22 giugno le “Guide virtuali alla felicità” saranno disponibili per incontri individuali di 15 minuti via Teams, Hangouts o Skype.

Gli slot sono prenotabili fino al 7 giugno, scegliendo l'argomento preferito e la Guida di riferimento sul sito della campagna www.rentafinn.com.

Info: www.visitfinland.fi - www.facebook.com/visitfinland - www.instagram.com/ourfinland/?hl=fi.