FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 16 maggio 2020

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Microplane: Premium Zester
Sei nuove limited edition per un oggetto di culto

La grattugia Zester, pur se è trascorso un quarto di secolo dalla sua apparizione, resta tuttora un grande “classico”: l’espressione più completa ed efficace, cioè, dell’alta qualità delle lame Microplane, che, affilate come rasoi, grattugiano gli alimenti senza danneggiarli o lacerarli.

La caratteristica forma allungata, che ricorda gli attrezzi da falegnameria, da cui la Zester deriva, inizialmente era in vendita senza manico. Oggi, invece, viene proposta con un manico ergonomico soft-touch, disponibile in quattordici vivacissimi colori trendy che rendono unico e inconfondibile questo best seller.

Quest’anno Microplane presenta sei nuovi colori limited edition: tre fantasie stampate (Liberty, Animalier e Camouflage) e tre colori fluo (turchese, giallo e fucsia) per portare ancora più cromia nelle cucine.

Immancabile nelle cucine di chef stellati, dei programmi tv e dei cuochi amatoriali di tutto il mondo la Premium Zester è adatta per grattugiare le scorze degli agrumi, il Parmigiano ed altri formaggi a pasta dura, il cioccolato, lo zenzero e anche le noci moscate. Tutto ciò grazie a una profonda conoscenza ingegneristica e alla foto-incisione, la particolare e avanzata tecnologia chimica che consente di ottenere lame particolarmente affilate e precise made in USA.

Completano questo utensile iconico i piedini antiscivolo in gomma che permettono di utilizzarla anche in verticale mantenendo l’equilibrio e la stabilità e la custodia protettiva che consente di riporre la grattugia in tutta sicurezza.

Premium Zester sarà disponibile da luglio 2020 al prezzo di 21,95 €.

Microplane, che, oggi, è leader mondiale nella produzione di grattugie di alta gamma grazie all’innovativo processo di foto-incisione chimica dell’acciaio inossidabile (di cui Microplane fu pioniera) che rende le lame incredibilmente affilate e precise e in grado di grattugiare qualunque tipo di alimento con una precisione quasi chirurgica. Grazie alle performance straordinarie delle sue grattugie Microplane ha conquistato in tempo record tutti i più grandi Chef del pianeta ed è, oggi, la regina incontrastata delle cucine dei più importanti ristoranti. Microplane, lo ricordiamo, ha avuto inizio nel 1990 quando Richard e Jeff Grace inventarono un nuovo tipo di lama per la lavorazione del legno. Quattro anni dopo, nel 1994, grazie all’inconsapevole gesto di una casalinga di Ottawa, un utensile da falegnameria divenne ciò che, oggi, è un vero e proprio accessorio di culto per chef e appassionati di cucina di tutto il mondo.

Info: www.microplaneintl.com.