FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 16 maggio 2020

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

CDSHotels: vacanze italiane all’insegna della piena sicurezza
CDSHotel è pronta ad accogliere i suoi ospiti

CDSHotels (www.cdshotels.it), la più grande catena alberghiera della Puglia e tra le più prestigiose ed affidabili d’Italia, che, da sempre, è apprezzata per l’eccellenza e la qualità dei servizi offerti, non si è mai fermata.

CDSHotel ha utilizzato, infatti, questo tempo, sospeso per l’emergenza da COVID 19, per mettere a punto tutti i dettagli utili per poter offrire vacanze all’aria aperta come prima, sempre all’insegna del divertimento e del relax, ma con un valore aggiunto: la sicurezza e la serenità per tutti gli ospiti, grandi e piccini.

La vacanza, del resto, è una necessità e non un optional: i bambini, infatti, hanno bisogno del mare per crescere sani, e i genitori e le coppie hanno bisogno di rilassarsi e riprendersi sia fisicamente sia emotivamente.

Tutte le attività del villaggio, dalla ristorazione all’animazione, dal servizio bar alla navetta ... sono state sintetizzate, in base alle linee guida per il settore turistico pubblicate dall’Oms, in un documento il cui testo completo è disponibile nella prima pagina del sito www.cdshotels.it. Nella versione più dettagliata tale documento è diventato il fondamento delle Linee guida e operative per la gestione dell’emergenza Covid-19 nelle strutture CDSHotels per tutti i Direttori degli Hotel e Villaggi della catena.

Tutti i dipendenti, inoltre, sono stati sottoposti da CDSHotels ad un accurato piano di formazione.

I sei villaggi e i quattro hotel del gruppo CDSHotels, caratterizzati dagli ampi spazi e quasi tutti adiacenti o addirittura incastonati in splendidi riserve e parchi naturali, del resto, si prestano alla piena adozione delle misure di sicurezza raccomandate dall’Oms.

Questi i gioielli di CDSHotels:

Pietrablu Resort & Spa, che si trova in contrada Fontanelle 230, Polignano a Mare (BA), a due passi dal Parco regionale delle Dune Costiere;

Riva Marina Resort in Via Della Pineta, Località Specchiolla, Carovigno (BR), lambito dalla riserva naturale marina e terrestre di Torre Guaceto;

Relais Masseria Le Cesine in Località Termolito, Vernole (LE), a due passi dalla riserva naturale di interesse internazionale Le Cesine;

Alba Azzurra in Via Dubrovnik snc, Torre dell’Orso, Melendugno (LE), distante dal Sito di interesse comunitario delle Dune e macchia mediterranea di Torre dell’Orso;

Basiliani in Via Renis 11, Otranto (LE), immerso nel Parco regionale Otranto, Boschetto di Tricase, a Santa Maria di Leuca, a due passi dalle Cave di Bauxite di Otranto;

Corte di Nettuno in Via Madonna del Passo 68, Otranto (LE), immerso nel Parco regionale Otranto - Boschetto di Tricase - Santa Maria di Leuca, affacciato sul Porto di Otranto:

Marenea Suite Hotel - Litoranea Castro Tricase 158, Marina di Marittima, Marittima (LE) - è immerso nel Parco regionale Otranto, Boschetto di Tricase, Santa Maria di Leuca, vicino all’insenatura dell’Acquaviva;

Costa del Salento Village in Via Dei Tulipani, Lido Marini, Ugento (LE), adiacente al Parco Regionale Litorale di Ugento;

Grand Hotel Riviera in Via Emanuele Filiberto 172/174, Santa Maria al Bagno, Nardò (LE), a due passi dallo splendido Parco regionale di Porto Selvaggio, Palude del Capitano:

CDHotels Terrasini - Città del Mare lungo la Strada Statale 113, Km 301,100, Terrasini (PA), affacciato sul Golfo di Castellammare, in provincia di Palermo.

Nelle grandi sale da pranzo, ad esempio, e nei ristoranti a tema tipo “Il Pugliese“ e “Il Siciliano“ i tavoli saranno posizionati in modo da consentire il distanziamento necessario. Il buffet, dove previsto, sarà mantenuto, ma tutti i clienti saranno serviti dal personale di sala.

Anche le attività di animazione saranno ripensate con più spettacoli o intrattenimenti nella stessa serata in modo da dividere gli ospiti a seconda delle loro preferenze e garantire loro il divertimento.

La distanza di sicurezza sarà garantita anche in spiaggia e in piscina e il servizio navetta sarà implementato.

Particolare attenzione sarà dedicata al servizio di pulizia e disinfezione sia nelle camere che negli spazi comuni.

Infine, CDSHotels ha confermato tutti i vantaggi economici e il proprio impegno nella solidarietà: prolungato fino al 31 maggio lo sconto “Super Prenota Prima“. Chi prenota entro questa data, quindi, avrà diritto ad uno sconto pari al dieci per cento! Potrà disdire la vacanza fino a 21 giorni prima rispetto alla partenza senza perdere la caparra versata, a parte il 5 per cento che andrà sempre alla Protezione Civile.

Chi, invece, ha prenotato precedentemente ha la possibilità di ricevere un voucher valido diciotto mesi a partire dalla data di emissione, da spendere in una delle dieci strutture tra Puglia e Sicilia.

Info: CDSHotels - tel +39 0832 351321 int. 1 - info@cdshotels.it - www.cdshotels.it.