FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 16 maggio 2020

Arredo e Design, Tendenze

Fir: la collezione Stainless Steel
L’azienda novarese presenta un nuovo programma 100% “greenâ€Â

L’azienda novarese Fir ha presentato la collezione Stainless Steel da installare nelle imbarcazioni.

Fir Italia, lo ricordiamo, da oltre 60 anni è un punto di riferimento nel settore della rubinetteria di design.

L'azienda Fir, si sa, possiede un’intrinseca vocazione artigianale, rigorosamente Made in Italy, che le fa porre grande attenzione nelle lavorazioni, nell’innovazione del design e nelle scelte stilistiche, ma anche nella ricerca e nella selezione dei materiali, affinché si rivelino affidabili e durevoli nel tempo.

È, altresì, oramai, appurato che l’interior design Made in Italy ha conquistato anche la progettazione nautica fino a cambiarne i codici estetici, che oggi sono sempre meno legati al mondo marino e sempre più metropolitani e contemporanei. Anche nel mondo nautico, quindi, sempre maggiore attenzione e considerazione vengono impiegate sia nella scelta degli accessori sia nella cura dei progetti di interior: le atmosfere di bordo degli yacht cambiano e si adattano con un immaginario contemporaneo elegante e metropolitano.

La filosofia di Fir Italia si basa sull’idea che una progettazione giusta e funzionale della rubinetteria può tenere conto di molteplici aspetti, dai nuovi canoni estetici, alle esigenze dell’ambiente e alla salvaguardia delle risorse primarie, tutto ciò a partire dal risparmio in termini di consumo di acqua, naturalmente.

Fir Italia ha scelto l’acciaio inossidabile AISI316L perché è il migliore in termini di resistenza alla corrosione, compatibile con la richiesta di grande resistenza agli agenti atmosferici e alla salsedine quindi è particolarmente utilizzato nel settore nautico e nei progetti di interior design di barche e yacht.