FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 19 aprile 2020

Salute, medicina

Morris Profumi riconverte parte della produzione in gel igienizzante
Avviata la produzione di 8.000 unità giornaliere di gel igienizzante per le mani, parte del quale sarà donato a strutture ospedaliere e presidi sanitari

Morris Profumi, storica realtà attiva nella produzione e commercializzazione di profumi, che vede tra i propri brand proprietari Atkinsons 1799, I Coloniali e Morris e tra i brand in licenza Liu Jo, Bikkembergs, Iceberg, Sergio Tacchini e Fiat 500, ha deciso di riconvertire una delle sette linee attive nello stabilimento di Parma - con la possibilità di estendere la riconversione a una seconda linea - per la produzione di gel igienizzanti per mani, bene di prima necessità carente da diverse settimane presso farmacie e grande distribuzione.

La produzione, che al momento raggiunge le 8.000 unità al giorno, sarà in parte donata come contributo dell’azienda alla lotta contro il Covid-19 alle strutture ospedaliere e ai presidi sanitari, che necessitano di supporto e del continuo approvvigionamento di dotazioni per mettere in sicurezza medici, infermieri, operatori e pazienti.

In questo momento di emergenza e di grande difficoltà desideravamo non solo fornire il nostro contributo alle strutture sanitarie e a tutti coloro che stanno combattendo in prima linea - ha dichiarato Riccardo Ranalli, Legale Rappresentante di Morris Profumi - ma anche di permettere ai nostri dipendenti di continuare a lavorare, e siamo felici che abbiano raccolto il nostro invito. A loro va il nostro ringraziamento per aver reso possibile questa iniziativa.

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 Morris Profumi ha adottato e osservato tutte le procedure previste dai decreti governativi, oltre ad aver dotato tutti i propri lavoratori di dispositivi protettivi e di un’assicurazione sanitaria specifica.

Morris Profumi conferma così il suo forte legame con il Made in Italy: a Parma, oltre agli stabilimenti produttivi del gruppo, sono basate anche le divisioni Marketing & Creation, Ricerca & Sviluppo e Finanza.