FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 30 marzo 2020

Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Unical: airCRISTAL
Il climatizzatore di design per il massimo comfort abitativo

Unical, azienda, che, nel corso degli anni, si è affermata a livello internazionale sia nel settore riscaldamento sia in quello della climatizzazione propone la linea airCRISTAL, il climatizzatore di design per il massimo comfort abitativo, frutto della sua continua innovazione e creatività.

Valida soluzione durante l’inverno e nelle mezze stagioni con utilizzo in pompa di calore, ottima per affrontare al meglio il caldo della stagione estiva, la linea airCRISTAL è la soluzione ideale per rendere la propria casa accogliente e ben raffrescata.

I modelli disponibili sono 4, tra cui è possibile scegliere in base alla metratura degli ambienti. Tutti sono dotati di pompa di calore inverter.

Con airCRISTAL il climatizzatore diventa, elegantemente, parte integrante dell’arredo: l’esclusiva forma dell’unità interna dalle linee arrotondate e morbide della scocca frontale, si arricchisce di un elegante profilo trasparente in PMMA (polimetilmetacrilato) e di un soft display a scomparsa. Gli split sono stati studiati nei minimi dettagli: l’oscillazione automatica dei deflettori orizzontali e verticali crea un efficace effetto 3D, poiché tale meccanismo garantisce una migliore distribuzione dell’aria.

La tecnologia “Full Inverter”, supportata dal sistema di modulazione controllata del compressore e dei ventilatori, permette di mantenere costante la temperatura desiderata, assicurando un migliore rendimento stagionale e una riduzione dei costi di elettricità, nonché dei cicli di sbrinamento causa di maggiori consumi.

Tutti i modelli di climatizzatori airCRISTAL, inoltre, sono dotati di WI-FI per il controllo e la gestione a distanza attraverso dispositivi mobili come smartphone o tablet, grazie a una semplice chiavetta opzionale connessa alla porta USB della scheda di controllo. Per monitorare anche da remoto le diverse funzioni, è possibile scaricare un’APP semplice e intuitiva che consente di impostarne le modalità come programmarne accensione e spegnimento, il timer giornaliero o settimanale, controllare i consumi di esercizio e lo stato del climatizzatore.

L’esclusiva funzione “Follow me”, poi, assicura il veloce raggiungimento della temperatura desiderata in tutto l’ambiente, garantendo il massimo comfort (sia in riscaldamento che in raffrescamento), grazie ai sensori integrati nel telecomando.

Tutti i modelli della linea airCRISTAL sono garantiti 5 anni e funzionano con gas ecologico R32, fluido refrigerante che assicura elevate performance con un impatto ambientale ridotto, in linea con le recenti normative europee.

La gamma airCRISTAL è disponibile anche nella versione MULTI-SPLIT che può connettere un’unica unità esterna fino a 5 unità interne di diversa potenza e tipologia (parete, cassetta, canalizzabile, pavimento/parete).

Per mimetizzare l’unità esterna del condizionatore, Unical propone la cover MIMO, by ArtÙ Design Studio, elemento decorativo che assume la funzione di filtro visivo rispondendo alla necessità di rendere meno impattanti le unità esterne dei condizionatori. È disponibile nelle seguenti varianti: MIMO Butterfly (cespuglio di bambù), MIMO Heart (inferriata decorativa), MIMO Bird (fogliame rampicante), MIMO Coral (corallo).