FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 2 marzo 2020

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Viaggi in Benessere
All’ADLER Spa Resort Thermae in Val d’Orcia, a Capovaticano resort thalasso spa, in Calabria, al Popilia Country Resort, nelle Luxury Spas 2020 di Condé Nast Johansens

ADLER Spa Resort Thermae, in Val d’Orcia, presenta i nuovi massaggi

ADLER Spa Resort THERMAE di Bagno Vignoni (SI) è un luogo in cui è piacevole e semplice staccare la spinta e rigenerarsi, affrontando anche i piccoli problemi quotidiani a carico della muscolatura.

Un ambiente accogliente in cui l’ospite può farsi cullare dall’acqua termale curativa nella cava di pietra di travertino, rilassarsi in zone ritirate del silenzio, sperimentare diversi tipi di saune e aromatici bagni di vapore.

Questa scenografica struttura termale toscana presenta un’offerta speciale dedicata ai nuovi massaggi decontratturanti pensati per chi vuole sciogliere le tensioni e riconquistare il benessere della schiena e non solo.

I massaggi vengono personalizzati dal team di operatori sulla base delle esigenze individuali.

Un massaggio decontratturante agisce direttamente sui tessuti connettivi e muscolari ed ha il potere di sciogliere le tensioni della muscolatura e ridare nuovo benessere alla schiena e a tutto il corpo. Poiché le contratture sono spesso dovute ad accumulo di stress, favorendo il rilassamento, questi massaggi lavorano sulla schiena ed altre parti del corpo contratte e contribuiscono al raggiungimento del benessere fisico ed emotivo dell’ospite, riducendo anche le possibilità di accumulare nuovo stress successivamente.

www.adler-thermae.com/it

Capovaticano resort thalasso spa: la prima wellness destination sulla costa tirrenica in Calabria

Capovaticano Resort Thalasso Spa MGallery Hotel Collection, la prima wellness destination sulla costa tirrenica in Calabria, inaugura la stagione 2020 in primavera.

In uno dei tratti più suggestivi del Mar Tirreno, la Costa degli Dei, famosa per le sue spiagge bianche e per il panorama mozzafiato, il resort Capovaticano ha un design moderno, che si uniforma al verde della natura circostante e si affaccia su una spiaggia privata dal mare cristallino, con vista sul vulcano Stromboli e sulle Isole Eolie.

Il resort è un luogo unico, dove vivere un'esperienza di benessere a 360 gradi, in mezzo alla natura, alla scoperta di un territorio ancora da esplorare, ricco di cultura e bellezze naturali.

Tra le novità della stagione 2020 il Water Sport Club, direttamente sulla spiaggia del resort, con una serie di attività di sport e divertimento per la famiglia.

Capovaticano Resort Thalasso Spa MGallery si distingue per la sua Spa, specializzata nella thalassoterapia, che mira a raggiungere il benessere psico-fisico attraverso le proprietà terapeutiche e rigeneranti dell’acqua di mare.

La sua offerta wellness sarà arricchita per la nuova stagione dalle partnership con Dermalogica - per il viso - e Thalgo per il corpo e la thalassoterapia.

In particolare sono stati messi a punto una serie di programmi wellness Thalasso Spa da 2 a 6 giorni per ritrovare equilibrio psico-fisico, salute, forma fisica e benessere, seguiti da un team di esperti e nutrizionisti.

www.capovaticanoresort.it

Popilia Country Resort: per ritrovare armonia e benessere

Nel cuore della Calabria, circondato da una lussureggiante pineta ed affacciato sul meraviglioso Golfo di Sant’Eufemia, sorge il Popilia Country Resort, una vera oasi di relax immersa in un’area collinare di 140 ettari, a pochissimi km dal mare di Pizzo di Calabria (VV), località conosciuta come “la città del gelato” per la sua famosa tradizione gelatiera, per la pesca e la lavorazione del tonno.

Il Resort è il luogo ideale per una fuga rigenerante a contatto con la natura e come punto di partenza per esplorare questo prezioso angolo di Calabria.

Per assaporare il lato intenso del territorio il Popilia Country Resort propone la visita alla prestigiosa cantina vinicola Statti, una pausa di benessere a stretto contatto con la natura passeggiando tra uliveti e vigneti, oppure al frutteto all’interno del resort.

Dopo le passeggiate e le escursioni arriva il momento del relax in Spa per un rigenerante percorso wellness o per lasciarsi coccolare da mani esperti con rituali di benessere, trattamenti e massaggi. Il Resort dispone, inoltre, di un’ampia Area Sportiva con Percorso Vita composto da 20 stazioni di esercizi ginnici e percorsi jogging.

www.popiliaresort.it

Luxury Spas 2020: in viaggio nel benessere

La nuova guida Condé Nast Johansens dedicata alle migliori Spa nel mondo

La Guida Luxury Spas 2020 propone un giro intorno al mondo all’insegna del benessere, complici le magnifiche foto, la preziosa selezione dei Local Experts di Condé Nast Johansens e la grafica accattivante. 50 Spa di lusso selezionate per ispirare viaggi indimenticabili e per contribuire a costruire un’esperienza rigenerante da vivere almeno una volta nella vita. L’Italia si distingue con 7 Spa d’eccellenza in location uniche e incantevoli.

Nella guida Luxury Spas 2020 sono inserite prestigiose strutture a cui è dedicata una pagina intera con foto e ne vengono elencati e descritti trattamenti signature, prodotti, caratteristiche.

Un totale di 50 Spa divise per 4 zone del mondo e per 18 Paesi (Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente; Americhe e Caraibi; Asia, Australasia e Pacifico; Europa&Mediterraneo).

La presenza dell’Italia è sorprendente, infatti son ben 7 le strutture che spiccano, tra cui 2 new entry: ADLER Spa Resort BALANCE, e ADLER Spa Resort DOLOMITI a Ortisei, ADLER Spa Resort THERMAE in Toscana in Val d’Orcia, Grand Hotel Bristol Resort & Spa a Rapallo (new entry), Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Lido Palace a Riva del Garda (new entry), Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma.

Un ricco ed esaustivo Glossario, nelle ultime pagine della guida, illustra il significato di tutti i trattamenti, tecniche e discipline citate.

www.condenastjohansens.com

Franca Dell’Arciprete