FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 2 marzo 2020

Arredo e Design, Tendenze

Apre a Monza SPAZIO CREATIVO con MOMENTI®,
La progettazione di interni incontra il total custom design sostenibile di MOMENTI®

SPAZIO CREATIVO è il nuovo laboratorio dedicato all’interior project che nasce dall’incontro tra Regina Design e MOMENTI®, l’azienda romagnola che ha reinterpretato il mondo del custom design in chiave artistica e green grazie all’utilizzo della fibra di vetro, della malta e delle fibre naturali.

Nel cuore di Monza, SPAZIO CREATIVO è molto più di uno showroom: è vero e proprio hub dedicato alla creatività dove progettare la bellezza. Un luogo in cui l’arte viene trasferita al vivere quotidiano grazie alle infinite possibilità di personalizzazione di arredi, superfici e complementi che dialogano fra loro in perfetta armonia.

250 mq sviluppati su tre livelli per raccontare la filosofia di MOMENTI® attraverso diverse ambientazioni che esprimono aree di gusto e mood differenti, perché ogni progetto è unico e irripetibile, come un abito su misura.

Un susseguirsi di prospettive, immagini, illustrazioni e pattern che raccontano un nuovo modo di concepire l’interior design che esce dagli schemi per coniugare sperimentazione e creatività mediante l’esplorazione di vari materiali sostenibili.

Le vetrine accolgono due allestimenti molto scenografici, seppur profondamente diversi: a sinistra, un salottino dalle tonalità calde e avvolgenti che celebra la bellezza eterea e sfuggente del volto di una giovane donna dallo sguardo intenso e profondo, opera dell’artista comasco Marco Grassi; a destra, una piccola dining room di gusto borghese la cui grafica, realizzata in bianco e nero sulle pareti, a pavimento e sui complementi d’arredo, richiama le vedute e i paesaggi romantici delle incisioni dell’Ottocento.

La forza innovativa di MOMENTI® risiede proprio nella capacità di realizzare soluzioni total look di grande fascino: una sartorialità ben espressa nel disimpegno con decoro “pied de poule”, adottato dal mondo della moda, che prelude all’ambiente bagno interamente custom con doccia rivestita in fibra di vetro e ceramica e mobile sotto lavabo en pendant.

Al piano seminterrato, una suite d’hotel (con cabina armadio) racconta il “mondo notte” di MOMENTI® e la ricca collezione di tessuti naturali, mentre un piccolo ambiente completamente rivestito da pannelli fonoassorbenti rivestiti in tessuto illustra le innumerevoli applicazioni legate all’insonorizzazione degli spazi che l’azienda è in grado di realizzare.

Completa la proposta di SPAZIO CREATIVO la materioteca: un’ampia sala decorata e arredata in stile inglese che esprime perfettamente le opportunità di recupero e risanamento rese possibili dall’utilizzo della fibra di vetro applicata come una seconda pelle ai rivestimenti preesistenti. Un luogo che racconta a 360° l’universo MOMENTI®: l’esclusività dei materiali, la cura maniacale per dettagli, la qualità delle finiture e le loro infinte declinazioni per offrire a tutti i professionisti dell’interior design e della progettazione soluzioni inedite e innovative con un occhio alla sostenibilità.

About MOMENTI®

MOMENTI® nasce dall’intuizione dei fratelli Alexander e Matteo Bagnai: dare vita a una nuova dimensione della customizzazione, il total custom design. La forza innovativa di MOMENTI® risiede proprio nella capacità di personalizzare, senza limiti, spazi, ambienti e complementi d’arredo con soluzioni total look di grande fascino.

Le sue collezioni rivestono qualsiasi superficie (interna ed esterna, dal pavimento alla parete al soffitto) e ogni tipo di arredo o di complemento (mobili, imbottiti, tessuti). Una versatilità resa possibile e garantita dalla qualità di un prodotto 100% Made in Italy: dalla scelta dei materiali alla realizzazione finale, ogni processo viene eseguito con grande conoscenza tecnica e cura artigianale del dettaglio. Da sempre attenta alla sostenibilità, MOMENTI® ha fatto della fibra di vetro un vero e proprio terreno di sperimentazione, ampliandone l’utilizzo e sfruttandone le enormi potenzialità sia indoor, sia outdoor.

Unica azienda nel settore ad aver studiato e sviluppato i numerosi impieghi di questo materiale di origine naturale, MOMENTI® ha dato nuova vita alla fibra di vetro brevettando il rivestimento tecnico TECNO FIBER + WAT®PROTECTION, una speciale resina di protezione con differenti finiture a seconda della destinazione d’uso. Una grande innovazione per l’edilizia contemporanea che offre numerosi vantaggi e performance eccezionali anche per ristrutturazioni o relooking non invasivi.

Ottenuto con speciali filati in fibra di vetro in fusione a 1400°C, è ignifugo, atossico, igienico (perché non contaminabile da agenti batterici e dunque anche antiallergico), ed ecologico perché totalmente riciclabile.

www.momenti-casa.it

About Regina Design

Fondata nel 1976, da oltre quarant’anni Regina Design opera nella progettazione e nella costruzione di prestigiose ville e lussuosi hotel, negozi e uffici. Leader nel settore, il marchio Regina è garanzia di esclusività, attenzione ai dettagli ed esperienza nel campo della progettazione di mobili e ambienti personalizzati e della fornitura di grandi progetti.

Regina Design collabora con i più famosi marchi di design classici e moderni, avvalendosi di negozi specializzati in ebanisteria in grado di fornire risultati che seguono da vicino le esigenze dei mercati di tutto il mondo.

La qualità e l'affidabilità sono garantite dalla presenza costante di uno staff qualificato e pronto a soddisfare ogni esigenza del cliente dalla progettazione degli interni, alla fornitura di arredi, passando dalla selezione di tessuti e accessori sino alla costruzione e all'installazione.

www.reginadesign.it